CALCIOMERCATO NAPOLI – Continua ad essere molto incerto il futuro della panchina del Napoli. Il tecnico Walter Mazzarri sembra essere pronto a lasciare Castelvolturno dopo le esternazioni degli ultimi giorni e dopo aver esclamato di non essere sicuro di rimanere.

Secondo Gianni di Marzio, ex tecnico dei partenopei, dirigente del Queens Park Rangers, l’allenatore toscano teme di non ripetere la strepitosa annata che volge al termine: «Mazzarri l’anno scorso si è fatto, giustamente, prolungare il contratto perché aveva fatto benissimo. Quest’anno poi il Napoli ha fatto un campionato straordinario che credo coronerà domenica sera con l’aritmetico raggiungimento del terzo posto. Personalmente, credo che lui pensi di non poter ripetere lo straordinario campionato disputato quest’anno. Forse, teme che l’ambiente partenopeo possa esigere molto da lui, ma i tifosi sanno che questo è stato un campionato anomalo». Di Marzio ha concluso: «Se lui vuole andare via, non vedo perché il presidente debba trattenerlo. L’importante è che l’allenatore parli chiaro, perché negli ultimi mesi non si è gestito bene…». Nel frattempo si continuano a fare nomi di possibili sostituti.



Negli ultimi giorni stanno prendendo piede i nomi di Marcello Lippi e Ciro Ferrara, entrambi ex-Napoli ed ex-Juventus: «Abbiamo vissuto una stagione straordinaria – dice Perillo, giornalista della Rai – e adesso dobbiamo solo pensare a concluderla al meglio, del resto si parlerà dopo. Contro l’Inter sono certo che la squadra riuscirà a centrare la qualificazione champions, in fondo un punto garantirebbe anche il secondo posto all’Inter. Per quanto ne so io piacciono molto Ciro Ferrara e Marcello Lippi, due che sono tenuti in grande considerazione da De Laurentiis e che potrebbero aprire un nuovo ciclo».



Leggi anche

Diretta/ Atletico Madrid Lipsia (risultato finale 2-1): la decide Gimenez! (19 settembre 2024)