CALCIOMERCATO – Ha fatto molto discutere l’ormai famoso meeting di Madrid fra il direttore generale Beppe Marotta, il presidente del Real, Florentino Perez, e l’agente Fifa nonché mediatore sull’asse Italia-Spagna, Ernesto Bronzetti. Molte le ipotesi plausibili. Si potrebbe aver parlato di Benzema, che sembra in partenza dalla Castiglia, ma anche di Higuain, Xabi Alonso e Lassana Diarra. Non è da escludere anche un interesse delle Merengues per alcuni giocatori di casa a Torino. Su tutti spicca il duo Amauri-Chiellini. Se per il primo qualche dubbio potrebbe palesarsi, diversa sembra invece la situazione del secondo.
Il centrale bianconero è infatti intervenuto in prima persona, in conferenza stampa, smentendo le voci di un suo possibile addio durante la prossima estate: «Non so nulla delle voci di mercato, so che io voglio restare alla Juve – ha esclamato il centrale toscano – il Real Madrid? Lo ripeto, io so che voglio restare e che fino a qualche settimana fa mi davano in Inghilterra. Credo che anche la società voglia che io resti». E se Chiellini sembra destinato a restare all’ovile, diversa appare invece la situazione di Gigi Del Neri. Il tecnico bianconero è sulla graticola dopo aver mancato l’obiettivo Champions League.
Chiellini, però, sposa la tesi di Buffon e della necessità di continuità: «Del Neri? Non so se serva cambiare allenatore, è una persona eccezionale e un bravissimo tecnico, le colpe di questa stagione sono di tutti. La Champions? La merita l’Udinese. Faccio fatica a pensare ad una Juve senza Europa».