CALCIOMERCATO JUVENTUS – Un colpo da 30 milioni di euro. Sarà questo il leit-motiv della prossima campagna acquisti della Juventus. Il club bianconero, scottato dalla stagione di magra che ormai volge al termine, starebbe pensando di assicurarsi una superstar di primissima fascia. Tutti gli indizi portano al Kun Aguero, attaccante dell’Atletico Madrid e della nazionale argentina. A giorni sono attesi in Italia gli agenti del Colchonero, Hernan Reguera e José Sequi, per un primo approccio concreto. Nel frattempo si studierà la situazione di Carlitos Tevez, altro grande obiettivo di Madama, che nelle ultime ore ha ribadito la propria volontà di lasciare Manchester. Infine, sempre d’attualità la pista che porta a Madrid, sponda Real, dopo il recente incontro Marotta-Florentino Perez.



Dalle Merengues son in partenza Benzema, Higuain, Diarra e Xabi Alonso, e la Vecchia Signora sembra molto interessata. Nel frattempo si lavorerà all’operazione con la Fiorentina targata Montolivo-Gilardino. Il club bianconero starebbe pensando al doppio colpo viola magari girando a Firenze Amauri, reduce da un’ottima metà stagione a Parma, e l’esterno Jorge Martinez, che Mihajlovic vuole provare a rigenerare.



Infine, si lavorerà all’operazione Andrea Pirlo. Il regista rossonero ha dichiarato di essere incerto sulla propria permanenza a Milanello ma nel contempo attende un faccia a faccia con Galliani per avere il quadro completo della situazione. La Juventus, intanto, la sua mossa l’ha già fatta.

Leggi anche

Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembre