La Juventus di Delneri ha detto addio all’Europa dopo ben vent’anni. L’ultima volta che i bianconeri non sono riusciti a entrare in Europa, sia in Champions che in Europa League (o Coppa Uefa), è stato nel lontano 1991 quando sulla panchina della Juventus allenava Gigi Maifredi. Intanto i tifosi della Juventus potranno consolarsi con il mercato, il patron Elkann ha promesso un mercato importante ai tifosi bianconeri, con circa 100 milioni di euro da poter spendere nella prossima sessione estiva del calciomercato. Dalla Francia arrivano conferme per quanto riguarda l’acquisto di Michel Bastos, calciatore brasiliano in forza al Lione. Classe 83′, Bastos rinforzerebbe la fascia sinistra, il giocatore sudamericano potrebbe giocare sia da terzino che da esterno alto. Bastos è stato acquistato dal Lione nel luglio del 2009 dal Lille per 18 milioni di euro, nonostante il contratto fino al 2013 Bastos ha dichiarato al presidente Aulas l’intenzione di giocare a Torino con la maglia della Juventus. Le due società sono vicine all’accordo, anche se la Juventus continua ad aspettare.



Infatti Bastos potrebbe diventare a breve comunitario grazie al passaporto francese. Il brasiliano è nel mirino dei dirigenti bianconeri da diverso tempo, già nella scorsa stagione si parlò di un suo possibile ingaggio da parte della Juventus ma l’affare sfumò.

Leggi anche

Formazioni Juventus Parma/ Quote, Thiago Motta ne cambia cinque? (Serie A, 30 ottobre 2024)Formazioni Empoli Inter/ Quote: tocca a Frattesi e Darmian, c'è anche Bisseck? (Serie A, 30 ottobre 2024)