Dal 2006 i tifosi della Juventus hanno sempre criticato la società bianconera per alcune scelte gestionali discutibili che non hanno portato ai successi sperati. A giugno Marotta e soci sono pronti a cambiare strategia, dando spazio ad alcuni giocatori svincolati funzionali al nuovo progetto di Antonio Conte. Stiamo parlando principalmente di Andrea Pirlo, centrocampista bresciano classe 79′ da dieci anni a Milano sponda Milan. Il giocatore non ha rinnovato il contratto con la società di Via Turati ed è pronto ad accasarsi a Torino dove i dirigenti della Juventus sono pronti a offrire un contratto triennale da quasi 4,5 milioni di euro più bonus. Nonostante i 32 anni d’età Pirlo viene visto come un giocatore adatto alla rivoluzione bianconera a giugno. Non solo Pirlo, perchè i prossimi acquisti potrebbero essere anche Reto Ziegler e Michele Pazienza. Il primo dovrebbe arrivare dalla Sampdoria e sistemare il discorso relativo alla fascia sinistra, mentre il secondo potrebbe rivelarsi utile alla causa bianconera viste le partenze di molti calciatori a centrocampo come Sissoko e Felipe Melo.



Tre acquisti a prezzo di saldo che dovrebbero rinforzare la Juventus in maniera adeguata in vista della prossima stagione che secondo i dirigenti della Juventus dovrebbe essere quella del ritorno alla vittoria.

Leggi anche

RISULTATI CONFERENCE LEAGUE, CLASSIFICA/ In campo per il 5° turno! Diretta gol live score (12 dicembre 2024)Pronostici Europa League/ Le quote e le previsioni sulle partite (6^ giornata, 12 dicembre 2024)