La Juventus 2011/2012, targata Antonio Conte, sta prendendo piano piano una nuova fisionomia: arrivati Pirlo e Pazienza per il centrocampo, ci si continua a muovere per puntellare la difesa e, oggi, si torna a parlare anche dell’affare Buffon: la situazione del numero uno, come leggiamo sulle pagine della Gazzetta dello Sport, non ha subito sostanziali modifiche nelle ultime settimane. Il portiere vorrebbe restare e la Juve vorrebbe continuare ad affidare a lui la difesa della propria porta, ma il nodo grosso è legato all’ingaggio principesco di Buffon (6,5 milioni di euro a stagione), che la Juve vorrebbe limare verso il basso. L’impressione che emerge però è quella di un accordo che si farà, così come è certo il rinnovo, fino al 2014, anche di Storari.
Anche la questione Aquilani tiene banco, anche se la Juventus non ha particolare fretta di incontrare il Liverpool: per il ragazzo romano le carte in tavola non sono cambiate. Bisogna incontrarsi e stabilire un prezzo che soddisfi entrambi le parti.



CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO IN CASA JUVENTUS

La società inglese, infatti, è intrattativa con la Juventus per quantificare il prezzo del riscatto del ragazzo romano: la società bianconera non vorrebbe spingersi oltre i 10 milioni di euro, cifra però ritenuta troppo bassa dal Liverpool. L’impressione è che comunque un accordo si troverà, anche perchè Aquilani ha espresso la volontà di restare in Italia e il Liverpool a centrocmapo sembra ampiamente coperto in quel ruolo.



Leggi anche

Antonio Conte: "Mi scuso coi napoletani per sconfitta"/ Video: "Squadra deludente, è inaccettabile"