La Juventus vuole portare a casa il colpo Michel Bastos. L’esterno sinistro del Lione e del Brasile è un obiettivo della società bianconera fin dalla scorsa estate. Adesso, con l’apertura della Federcalcio verso il secondo extracomunitario, le possibilità di vedere Bastos a Torino potrebbe aumentare in modo esponenziale. L’agente del giocatore, Emmanuel de Kerchove, ha commentato così il possibile cambio di normativa: “E’ una bella notizia, a questo punto credo che Bastos potrà diventare un giocatore della Juventus. Tra una decina di giorni ci saranno delle novità”, sono le sue parole riportate da Tuttosport.
Il Lione, che ha il bilancio in rosso, chiede 20 milioni ma si potrebbe chiudere anche a 15. In alternativa, la Juve tiene sempre d’occhio le piste che portano ai vari Drenthe, Vargas e Walcott. A Conte, ormai allenatore ‘in pectore’, piacciono molto i due centrocampisti ivoriani del Siviglia, Zokora e Romaric.
Per quanto riguarda la difesa, è fatta a sinistra per l’approdo di Ziegler mente a destra potrebbe arrivare uno tra Beck, Lichtsteiner e Cassani.
Il sogno è sempre il centrale del Porto Rolando. Il suo agente, Peppino Tirri, ha rivelato: “In Italia sono i bianconeri a seguire il ragazzo”. Ma, a quanto pare, il suo eventuale arrivo è subordinato ad un’ipotetica cessione di Giorgio Chiellini al Real Madrid.