Antonio Conte è l’uomo giusto per la Juventus. Ne è convinto Beppe Marotta che, ai microfoni di Sky, elenca le qualità del nuovo mister bianconero: “Con Conte ci siamo confrontati su quello che potrebbe essere il programma futuro: conosce l’ambiente dove ha vinto tantissimo da giocatore e ora, come condottiero della squadra, deve dare credibilità e risultati che mancano da parecchio a questa società”.



In precedenza, assicura, non c’è stato alcun contatto ufficiale con Mancini e Mazzarri: “Mancini? Non ci siamo mai incontrati ma c’è un’ottima conoscenza e amicizia e ci accomuna un passato alla Samp. Lui sta facendo benissimo al City e penso che voglia proseguire lì”. Sul tecnico del Napoli: “Una telefonata a Mazzarri? Non nascondo che io abbia parlato con allenatori e giocatori visto che sto nel calcio da tanti anni ma fa parte della routine del nostro mondo. Non ho mai sentito Walter per allenare la Juve, perchè abbiamo ottimi rapporti col Napoli e non volevo destabilizzare un ambiente che stava lottando per un grande obiettivo come la Champions”.



Per il prossimo anno, secondo Marotta, “servirà una squadra da 24 giocatori anche se non avremo le Coppe perchè non vogliamo il ripetersi di certe situazioni accadute quest’anno. Riteniamo che con l’arrivo di Pirlo abbiamo aumentato il livello di personalità che questa squadra necessitava”.

Di certo arriverà un top-player tra Aguero, Tevez e Benzema: “Il profilo dei giocatori che cerchiamo è di questo livello”, ammette Marotta. Che non si sbilancia invece su Dzeko, un vecchio pallino di Madama, che non ha brillato finora al City: “Dzeko? E’ fantacalcio ma noi viviamo di sogni”. Ora però i tifosi juventini vogliono i fatti…