CALCIOMERCATO JUVENTUS – Difficilmente Claudio Marchisio lascerà la Juventus durante la prossima estate. E’ questo quanto si evince nelle ultime ore andando ad ascoltare le parole rilasciate ieri in conferenza stampa dal direttore generale Beppe Marotta, e dal neo-allenatore, Antonio Conte. «Abbiamo rinnovato il suo contratto – ha detto con fermezza il dg della società di corso Galileo Ferraris – è considerato un giocatore importante, uno dei pochi che viene dal settore giovanile. Non abbiamo assolutamente intenzione di privarcene, si tratta solo di invenzioni giornalistiche».



Simile il pensiero dell’ex allenatore del Siena: «Marchisio? I grandi calciatori trovano sempre spazio con me, stesso discorso vale per Pirlo. Sono due giocatori da Juve e sono contentissimo di averli a disposizione. Del Piero e Buffon devono rappresentare un valore aggiunto, sotto tutti i punti di vista, perchè conoscono la juventinità e sanno cosa significa vincere. Il mio staff? E’ in allestimento, fra qualche giorno saprete tutto». Negli ultimi giorni il futuro del giovane centrocampista è sembrato alquanto incerto.



L’arrivo di Andrea Pirlo unito ad altri sbarchi in quel di Vinovo avrebbero seriamente fatto dubitare il prodotto del vivaio bianconero circa il suo impiego futuro. Milan e Inter avrebbero quindi bussato alla porta di Madama senza dimenticarsi del Manchester United pronto ad imbastire uno scambio Marchisio-Nani. Questo infine il pensiero espresso da Marco Tardelli, in esclusiva a Ilsussidiario.net, sul giocatore.

Leggi anche

Antonio Conte: "Mi scuso coi napoletani per sconfitta"/ Video: "Squadra deludente, è inaccettabile"