CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sembra quasi fatta per il trasferimento di Stephan Lichtsteiner dalla Lazio alla Juventus. Dopo le parole dell’agente dello stesso, Federico Pastorello, circa un accordo fra le parti in gioco, ieri sono arrivate anche le dichiarazioni di Claudio Lotito, presidente dei capitolini. Intervistato da Sky Spot 24 il numero uno dei biancocelesti ha prima issato il solito muro per poi ammorbidirsi nel finale: «Juventus? A me non risulta. Sono al consiglio federale e solo io ho potere di firma, quindi non capisco come possa essere fatto il trasferimento. C’è una clausola rescissoria che permette al calciatore di liberarsi e la Lazio ha ricordato questo all’interlocutore. La volontà della Lazio – ha detto Lotito – non è quella di cedere il giocatore, c’è stima però con Lichtsteiner e la società vuole accontentarlo sulla base della sua situazione contrattuale e del fatto che dovremo trovare un’alternativa».



La Juventus, quindi, sembra avere il via libera per concludere la trattativa che comunque non sarà delle più semplici. Lotito chiede infatti 12 milioni di euro, non un centesimo in meno e non una contropartita tecnica. La società di corso Galileo Ferraris sta invece lavorando per cercare di inserire nell’operazione il cartellino di Motta, Storari o Amauri, tutti giocatori che potrebbero fare comodo alla società capitolina.



Lotito si è soffermato anche su alcune operazioni in entrata: «Marchetti ha le qualità per militare nella Lazio ma non è l’unico. Il mercato si fa con i contratti, non con le chiacchiere. Per Konko vale lo stesso discorso, quando Lichtsteiner non farà più parte della Lazio valuteremo come muoverci».

Leggi anche

Claudio Lotito, scontro con un giornalista/ Video: “Da oggi linea sulla comunicazione ancora più dura”