Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri vuole allenare massimo 25 giocatori, ovvero il numero consentito dalla Uefa per compilare le liste in vista della prossima stagione. L’allenatore toscano vuole concentrarsi su un gruppo di giocatore su cui puntare nella prossima stagione che vedrà il Milan impegnato nella difesa dello Scudetto vinto in questa stagione e nella conquista della Champions League. Un Milan, che come ha dichiarato Galliani, vorrà essere protagonista anche in Europa. Attualmente la rosa di Allegri, con il ritorno dei vari Paloschi e Onyewu, conta 33 giocatori, 34 se si pensa al famoso mister X che i rossoneri dovranno acquistare. Sono ben nove i calciatori che dovrebbero lasciare Milanello prima dell’inizio della prossima stagione. Tuttavia anche Allegri sa benissimo che durante il ritiro estivo il sovraffollamento ci sarà anche perchè i brasiliani potrebbero non esserci alla finale di Supercoppa Italiana in programma a Pechino il 6 agosto contro l’Inter, a causa della Coppa America. Il primo a poter partire è Amelia, il portiere romano è stato riscattato dal Genoa ma difficilmente resterà a Milano. Il motivo riguarda specificatamente il diretto interessato che si sente un titolare. A 29 anni Amelia vuole giocarsi le proprie chances da portiere numero uno, magari nella sua “amata” Roma. I giallorossi sono a caccia di un numero uno, chissà che non possa essere proprio Amelia il giocatore prescelto. In difesa Onyewu potrebbe tornare allo Standard Liegi o in patria, ovvero in America. Didac Vilà ha già trovato un accordo con l’Espanyol per un suo ritorno in prestito, mentre la società rossonera vorrà trovare una sistemazione anche per Massimo Oddo, anche se il terzino non sembra avere molto mercato a causa del suo ingaggio. A centrocampo c’è la questione Flamini da analizzare, il francese ha mercato sia in Francia che in Inghilterra, ha il contratto in scadenza nel 2012 e potrebbe anche andare via. Il giovane Strasser potrebbe essere ceduto, così come il compagno di reparto Merkel e come Alberto Paloschi, giovane attaccante rientrato dal prestito al Genoa. Infine l’ultimo a lasciare Milanello potrebbe essere Antonio Cassano. Il fantasista barese vorrebbe giocare titolare per non perdere gli Europei di giugno 2012, Prandelli è stato chiaro, bisogna prima essere titolari nelle proprie società d’appartenenza per essere convocati in Nazionale.



FantAntonio non ha nessuna intenzione di perdere la manifestazione continentale per questo potrebbe anche accettare la corte della Fiorentina che spinge per avere il giocatore subito. Con Mihajlovic avrebbe il posto titolare garantito.

Leggi anche

Diretta/ Taranto Benevento (risultato 0-0) streaming tv: traversa di De Santis! (Serie C, 23 novembre 2024)DIRETTA/ Sassuolo Salernitana (risultato 0-0) video streaming: Wlodarkzyc spreca! (Serie B, 23 novembre 2024)