La dirigenza della Juventus è molto attiva sul calciomercato. Il dirigente bianconero Marotta nella prossima settimana volerà a Madrid per chiudere l’affare Aguero, anche se tra domanda e offerta ballano 5 milioni di euro di differenza. Bisogna fare attenzione anche al nuovo Chelsea di Villas Boas che avrebbe chiesto al patron Abramovich un calciatore importante come Aguero per l’attacco. Marotta a Madrid potrebbe anche parlare con il Real Madrid di Lassana Diarra, centrocampista francese classe 85′ seguito con interesse dai dirigenti di Corso Galileo Ferraris. Le ultime notizie però danno Diarra sempre più lontano da Torino. Il giocatore, come rivelato dal quotidiano Defensa Central, sembra orientato a snobbare le offerte di Juventus e Fenerbahce per tornare in Premier League. Il Manchester United vorrebbe puntare proprio sul francese per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. E’ noto a tutti la grande stima di Diarra nei confronti della Premier League, campionato che lo ha visto spesso protagonista con le maglie di Arsenal, Chelsea e Portsmouth. Nello United non ci sarà Paul Scholes, ormai ritiratosi, Ferguson al suo posto vuole a tutti i costi il centrocampista del Real Madrid. A questo punto per la Juventus occorrerò virare su altri obiettivi, non a caso i bianconeri avrebbero messo nel mirino Arturo Vidal, centrocampista cileno del Bayer Leverkusen che ha il contratto in scadenza nel 2012. Su Vidal però la concorrenza è agguerrita, in particolare quella del Napoli. Intanto ieri a Sportitalia, il noto agente Antonio Caliendo, procuratore tra gli altri di David Trezeguet, ha dichiarato: “Il prossimo colpo in Serie A? Lo farà la Juventus prendendo Danilo. Fidatevi, questa è un grande notizia”. Clamorosa indiscrezione lanciata da Caliendo che di fatto annuncia l’acquisto di Danilo da parte della Juventus. Notizia che dovrà essere confermata dal club bianconero. Danilo, classe 91′, è un calciatore del Santos e può giocare sia terzino destro che da centrocampista centrale. Nell’ultima finale di Copa Libertadores è stato autore di uno dei due gol del club paulista che hanno portato alla vittoria della manifestazione continentale.



Su Danilo ci sono molti club italiani, in particolare Milan e Inter. Il giocatore però sembra molto vicino al Benfica, società portoghese pronta a soddisfare la richieste economica del Santos, ma la Juventus potrebbe anticipare tutti.

Leggi anche

Diretta Torino Juventus Primavera/ Streaming video tv, è tempo del derby della Mole (19 ottobre 2024)Diretta Empoli Bologna Primavera/ Streaming video tv, toscani contro emiliani (19 ottobre 2024)