CALCIOMERCATO JUVENTUS ROMA – Torna di moda in casa Juventus il nome di Mirko Vucinic, attaccante della Roma e della nazionale montenegrina. La Vecchia Signora continua a scandagliare il mercato in cerca di attaccanti e Vucinic potrebbe rappresentare sicuramente un’ottima soluzione. Un’indiscrezione svelata dal solito Gianluca Di Marzio, giornalista esperto di calciomercato di Sky Sport: «È sempre stato nella lista bianconera degli obiettivi di mercato. Da qualche giorno, poi, il suo nome è tornato prepotentemente di moda nei pensieri della Juve: Mirko Vucinic, che la nuova Roma non vorrebbe cedere, è considerato da Marotta, Paratici (e Conte…) un attaccante ideale per il modulo del futuro, potendo fare sia il centrale che l’esterno, proprio come Sanchez, altro grande obiettivo juventino».
Di Marzio ha voluto precisare: «Contatti con la Roma non ce ne sono ancora stati, solo sondaggi (anche recenti) con il suo agente, Alessandro Lucci. Il nome di Vucinic, comunque, non è in concorrenza con quelli di Tevez, Higuain, Aguero (se non va al Real) e Sanchez, per i quali si lavorerà e si sta lavorando a prescindere dalla tentazione montenegrina…».
Vucinic, quindi, potrebbe rappresentare la soluzione ideale per il 4-2-4 di Antonio Conte, giocatore ottimo come esterno offensivo sia come centrale del reparto avanzato. Una soluzione inoltre molto meno dispendiosa rispetto ai vari Sanchez, Aguero e Tevez, visto che con circa 20 milioni di euro si dovrebbe riuscire a farlo trasferire dalla Roma.