Beppe Marotta vorrebbe tanto urlare ai tifosi della Juventus che non è semplice acquistare i grandi campioni che appartengono alle altre squadre. Molte le trattative, i contatti, impostati dal direttore generale della Juventus per arrivare ai grandi campioni adatti a rinforzare la rosa di Antonio Conte. Il tecnico della Juventus ha bisogno di un paio di top player tra esterni e centravanti. Il 4-2-4 di Conte si basa molto sul lavoro degli esterni d’attacco che spesso sono punte adattate al gioco dell’allenatore salentino. Nel mirino della Juventus ci sono nomi altisonanti come Frank Ribery o Nani. Entrambi però hanno un valore economico importante, anche se per vari motivi potrebbero lasciare rispettivamente Bayern Monaco e Manchester United. i bavaresi lascarebbero partire il francese solo per 30 milioni di euro, la dirigenza tedesca avrebbe già trovato il sostituto, il belga Hazard del Lille, che piace molto all’Inter. Il portoghese invece potrebbe lasciare Si Alex Ferguson visto che le sua richiesta d’ingaggio non ha trovato d’accordo il manager scozzese. Risultato? Nani sul mercato per un prezzo non inferiore ai 25 milioni di euro. Giocatori importanti e costosi, d’altronde per costruire le grandi squadre c’è bisogno di sacrificio. Ma in casa Juventus si starebbero studiando altre due alternative più economiche rispetto ai più illustri colleghi. Il primo nome è quello di Michel Bastos, esterno sinistro brasiliano in forza al Lione. Bastos, classe 83′, costa sui 16/17 milioni di euro, piace a da tempo ai bianconeri e negli ultimi giorni sembra che anche l’Inter abbia fatto più di un sondaggio. L’altro nome è quello di Royston Drenthe, sicuramente il giocatore meno costoso dei quattro. L’olandese dopo la brutta stagione all’Hercules è rientrato al Real Madrid, ma Mourinho lo ha subito messo sul mercato. Con meno di 10 milioni di euro lo si porta a casa, ha ancora 24 anni ma deve decidere se diventare un campione o restare un buon giocatore.



Una scommessa che i dirigenti della Juventus potrebbero anche non fare. Il monito del presidente Agnelli è quello di puntare su giocatori in grado di far vincere subito la Juventus, anche perchè i tifosi non vogliono aspettare più.

Leggi anche

Ebimbe al Napoli, calciomercato news/ Conte ha un nuovo obiettivo per la fascia: i dettagliAntonio Conte: "Mi scuso coi napoletani per sconfitta"/ Video: "Squadra deludente, è inaccettabile"