Ossessione Aguero. La Juventus non è ancora riuscita a mettere le mani su Sergio Aguero, centravanti argentino dell’Atletico Madrid. Il tecnico Conte è in attesa di avere novità positive in merito, ma da Madrid le cose non si smuovono, visto che i Colchoneros sono sempre inchiodati sulla richiesta di 40 milioni di euro, mentre la Juventus è ferma a 35 milioni di euro. Cinque milioni che ballano tra domanda e offerta, i bianconeri proveranno a chiedere un ulteriore sconto martedì prossimo quando Marotta si recherà a Madrid per parlare con i dirigenti dell’Atletico Madrid. Ma ieri sono arrivati i primi segnali di pericolo per il cartellino del giocatore argentino che attualmente è impegnato in Coppa America con la Nazionale albiceleste di Sergio Batista. Aguero piace molto al Chelsea, i londinesi già a gennaio sembravano a un passo dal giocatore ma l’Atletico Madrid si irritò molto dopo aver scoperto una trattativa segreta tra i dirigenti londinesi e l’entourage del giocatore. Con l’arrivo di Villas Boas in panchina, il patron Abramovich è intenzionato a riparlare di Aguero con l’Atletico Madrid. Il Chelsea potrebbe offrire 40 milioni di euro e soddisfare le richieste economiche del giocatore, non solo, i londinesi potrebbero anche offrire la possibilità di giocare in Champions League nella prossima stagione, mentre la Juventus non parteciperà alle coppe europee dopo la sciagurata stagione targata Gigi Delneri. Oggi però dall’Inghilterra è arrivata la notizia del risveglio del Manchester City. I Citizens hanno ormai perso Alexis Sanchez, talentuoso attaccante dell’Udinese che firmerà il contratto con il Barcellona agli inizi della prossima settimana. Perso Sanchez, il manager del City Roberto Mancini vuole a tutti i costi arrivare ad Aguero, per farlo cercherà di lottare con la Juventus e il Chelsea. Lo sceicco Mansour non ha certo problemi economici, se Mancini vorrà il giocatore argentino il patron del City metterà a disposizione dei dirigenti inglesi il denaro giusto per convincere l’Atletico a mollare il giocatore. La Juventus dovrà fare molta attenzione, il vantaggio accumulato in questi ultimi mesi potrebbe dissolversi molto presto.



Marotta dovrà stringere i tempi nella trattativa per Aguero altrimenti potrebbe perdere il duello con i club inglesi. Per i tifosi della Juventus sarebbe sicuramente un duro colpo dopo quello ricevuto per Piazon.

Leggi anche

Diretta America’s Cup 2024/ New Zealand vs Ineos Britannia streaming video tv: si chiude? (oggi 19 ottobre)Diretta Torino Juventus Primavera/ Streaming video tv, è tempo del derby della Mole (19 ottobre 2024)