CALCIOMERCATO JUVENTUS – Entra nel vivo la trattativa fra la Juventus e l’Atletico Madrid per arrivare al Kun Aguero. Come già annunciato durante gli scorsi giorni questa potrebbe essere la settimana decisiva per l’affare con la “A” maiuscola dell’estate bianconera. In corso Galileo Ferraris vogliono assolutamente assicurarsi il nazionale argentino e stanno limando le richieste dei Colchoneros. Fà il punto dell’operazione il noto esperto di Sky Sport Gianluca Di Marzio: «Per Aguero la Juve vuole cercare di spendere meno di 40 milioni cash – spiega il giornalista – vuole inserire delle contropartite ed ecco perché sarà necessario un blitz a Madrid nelle prossime ore, non sappiamo ancora quando, per iniziare a trattare seriamente; sedersi intorno ad un tavolo e cercare di capire quali giocatori possono interessare all’Atletico che il 4 luglio va in ritiro e vuole fare mercato con i soldi della cessione di Aguero». Parallelamente all’operazione Aguero la Juventus proverà ad assicurarsi Mirko Vucinic, altro grande obiettivo della campagna acquisti estiva: «Per quanto riguarda Vucinic – ha proseguito Di Marzio – la Juventus lo vuole ma s’è sparsa una voce di un interessamento sempre più concreto anche dell’Inter che per l’attaccante inserirebbe Pandev come contropartita. Voce che però, per ora, non ha trovato conferme. Vucinic, non è cosa nuova, piace molto anche a Gasperini e vedremo quindi chi tra Inter e Juve la spunterà o se magari ci sarà una sorpresa inglese». Novità potrebbero arrivare anche per quanto riguarda il reparto di mezzo. Non sono da escludere infatti avvicendamenti: «In mezzo al campo la Juve vuole Vidal, il mediano cileno del Bayer Leverkusen. Si continua a parlare anche se la pista si è un po’ raffreddata con il Real Madrid per uno scambio Lassana Diarra – Felipe Melo. Si parla anche, sempre a centrocampo di un possibile scambio di giovani talenti tra Juve e Palermo con Manuel Giandonato che andrebbe in Sicilia e Giuseppe Prestia che ‘salirebbe’ a Torino». Fra i vari obiettivi spesso accostati alla Juventus nelle ultime settimane va invece depennato dai taccuini di Beppe Marotta e Fabio Paratici il nome di Nani, esterno del Manchester United e della Nazionale portoghese: «Non me ne vado dal Machester, è il miglior club del mondo – le parole rilasciate dal lusitano – Young è un giocatore di qualità e non ho paura del suo arrivo. Ho giocato insieme a persone come Cristiano Ronaldo. Sono pronto per la nuova stagione».



Sulle tracce di Nani, vi sarebbe anche il Barcellona oltre alla Juventus: «Ci sono squadre, nomi di società che ti fanno pensare. Ho giocato tanti anni qui, con giocatori di altissimo livello. Sto già pensando alla prossima Premier e voglio dimostrare di essere ancora più forte».

Leggi anche

Diretta America’s Cup 2024/ New Zealand vs Ineos Britannia streaming video tv: si chiude? (oggi 19 ottobre)Diretta Torino Juventus Primavera/ Streaming video tv, è tempo del derby della Mole (19 ottobre 2024)