CALCIOMERCATO JUVENTUS – In contemporanea all’arrivo di un big in attacco (Rossi, Aguero e Tevez i candidati), la Juventus è alla ricerca di un esterno da inserire sulla fascia sinistra. Il nome più gettonato è quello di Michel Bastos. Ieri è uscito allo scoperto il diretto interessato che parlando a RmcSport ha confessato: «Al momento indosso la maglia del Lione, se arrivasse un’offerta che sia vantaggiosa per me e per il club andrò vià. Juventus? La trattativa esiste, ci sono dei contatti, ma non è ancora arrivata l’offerta che si adatta alle richieste del Lione. Per questo sono ancora qui». Novità dovrebbero arrivare a breve, con grande probabilità, durante la prossima settimana, come ha spiegato anche l’agente per l’Italia, Fabio Parisi ai microfoni di Calciomercato.it: «Novità non ce ne sono, la trattativa c’è ma resta ferma al momento. Penso che se ne riparlerà in modo approfondito la prossima settimana». Una trattativa, quella con il Lione, che comunque sta proseguendo, nonostante i rumors degli ultimi periodi: «Il Lione era in attesa della chiusura della trattativa con i bianconeri per dirottare parte della somma di denaro su Britos – ha confessato l’esperto di calciomercato di Sky Sport, Luca Marchetti – difensore del Bologna. I ritardi e l’operazione che si prosegue ma con tempi imprevisti hanno permesso al Napoli di bruciare i francesi e assicurarsi il giocatore». Altro nome caldo in quel di corso Galileo Ferraris, come alternativa a Bastos, è Juan Manuel Vargas. La Juventus è un paio d’anni che segue l’esterno peruviano e durante le prossime settimane non è da escludere un assalto decisivo. La Fiorentina sembra interessata ai cartellini di Momo Sissoko e Jorge Martinez, entrambi in esubero in quel di Vinovo. Il nodo cessioni sarà fondamentale per il proseguo della campagna acquisti estiva della Vecchia Signora: «La Juve attende perchè c’è prima da sciogliere il nodo cessioni – ha proseguito Marchetti – c’è chi non è stato convocato e chi è sotto esame ma difficilmente lo si vedrà ancora a Torino la prossima annata, parliamo specie degli esuberi in attacco. Il più richiesto in tal senso è Amauri, ci sono Parma e Genoa anche se Bronzetti vorrebbe portarlo all’estero. Bisognerà capire le ambizioni e la volontà del giocatore, per esempio a Parma si è trovato benissimo l’anno scorso però dipenderà anche dalla sua voglia di misurarsi ad alti livelli». Infine, l’ultima ipotesi suggestiva, è quella targata Franck Ribery.



L’esterno transalpino è da diverso tempo sul taccuino di Marotta. Il suo arrivo è però subordinato a quello di un big in attacco. Nel caso in cui il reparto avanzato non dovesse essere rafforzato con una stella a quel punto la somma principale del mercato potrebbe essere dirottata in Baviera.

Leggi anche

Probabili formazioni Juventus Lazio/ Quote: Thiago Motta ha vari dubbi (Serie A, oggi 19 ottobre 2024)Video Juventus Bayern Monaco donne (0-2)/ Gol e Highlights: decidono Dallmann e Harder (Champions League)