CALCIOMERCATO – Non vi è soltanto Giuseppe Rossi in cima ai desideri di Beppe Marotta. L’amministratore delegato bianconero, insieme al braccio destro Fabio Paratici, sta lavorando anche ad un’altra trattativa complicata, quella riguardante Mirko Vucinic. L’attaccante montenegrino potrebbe rappresentare l’esterno ideale per il 4-2-4 di Antonio Conte soprattutto se dovesse definitivamente saltare l’operazione Michel Bastos. Da Roma, però, non giungono segnali di apertura. Ieri infatti il direttore sportivo Walter Sabatini, parlando del centravanti montenegrino, ha esclamato: «E’ Vucinic a voler partire, per noi potrebbe tranquillamente rimanere. La Juve non si è mai fatta avanti con il sottoscritto. In caso contrario, sappia sin da subito che la Roma non è una squadra dal basso profilo. Non è che sia tutto scontato, a partire dalla nostra disponibilità ad accontentarli. Oltretutto l’esperienza mi consente di dire che nel calcio il vento cambia in fretta. La Roma oggi va in ritiro e se Mirko dovesse iniziare i lavori con un gol dei suoi, non mi stupirei di ricevere da parte di Luis Enrique la richiesta di blindarlo». E Luis Enrique non si è lasciato attendere visto che le prime parole rilasciate dal neo-tecnico della Roma sono state proprio di elogio nei confronti di Vucinic. In attesa di novità dal fronte giallorosso la Juventus starebbe battendo anche le piste blucerchiate che portano a Poli e Palombo. Dei due sembra maggiormente pronosticabile lo sbarco in bianconero del giovane centrocampista: «E’ giusto dire che Poli è un giocatore molto forte – le parole del direttore sportivo della Sampdoria, Sensibile, intervistato da Calciomercato.it – ma è sbagliato dire che per il calciatore sono pervenute proposte reali. Leggo anche io di questi interessamenti, sondaggi, informazioni di tante società, ma nessun club ha mai effettuato un’offerta reale». Marotta ha già tenuto un primo faccia a faccia con la controparte blucerchiata: «Nell’incontro con Marotta abbiamo fatto un bilancio sui rispettivi organici e il nome di Poli è stato fatto ma, ripeto, non c’è stata un’offerta della Juventus. Fino all’anno scorso il valore di Poli si aggirava attorno ai 12-14 milioni di euro. Oggi, considerando anche la serie B, Poli costa circa 10 milioni di euro. Per una cifra all’altezza e consona, potrebbe quindi partire».



Dicevamo di un interesse bianconero anche per Palombo ma il capitano della Samp ha già ribadito la propria volontà di rimanere al Marassi: «Lui ha parlato anche con la dirigenza da vero capitano – ha proseguito Sensibile – . Ha mostrato una grande disponibilita’ e voglia di dare il suo contributo. Reputo quindi un suo addio davvero molto difficile».

Leggi anche

Pronostici Europa League/ Le quote e le previsioni sulle partite (6^ giornata, 12 dicembre 2024)Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)