Aldilà di quanto dichiarato dal presidente del Corinthians in merito a una presunta offerta di 45 milioni della Juventus per Tevez, è chiaro ed evidente che il principale obiettivo della campagna acquisti della Juventus sia diventato Giuseppe Rossi. Sembrano passati anni luce da quando Marotta e Paratici erano pronti a volare in Spagna per chiudere la pratica Aguero, bomber dell’Atletico Madrid e grande protagonista in Coppa America con la maglia dell’Argentina. Aguero è a un passo dal Manchester City mentre la Juventus è passata a corteggiare Giuseppe Rossi. Corteggiamento che ben presto potrebbe portare ai frutti sperati perchè “Pepito” è davvero a un passo dalla Juventus. Di certo la trattativa con il Villareal è a buon punto mentre è stato praticamente trovato l’accordo con l’entourage di Rossi. Il giocatore italiano firmerà un contratto quinquennale da 3,5 milioni di euro. Oggi il procuratore del giocatore Federico Pastorello, mediatore della trattativa, intervistato da Radio Manà Manà ha dichiarato: “I due club si stanno parlando ed è già una cosa positiva, contiamo di chiudere la trattativa entro poco tempo ma in questi casi è meglio essere molto prudenti. Certamente è una destazione graditissima al giocatore che è molto contento di questa possibilità”. Rossi aspetta solo il segnale dal Villareal per firmare il contratto con la Juventus. Il giocatore convocato stabilmente da Prandelli nell’Italia, potrebbe giocare accanto a Matri nella prossima stagione. Non tutti però sarebbero soddisfatti del possibile arrivo di Giuseppe Rossi. Luciano Moggi ha applaudito da un lato la scelta della Juventus di cambiare strategia e non puntare su Aguero, ma dall’altro non ha usato toni trionfalistici nei confronti dell’attaccante azzurro: “La Juve ha fatto bene a non puntare su Aguero che, così come Rossi, non è un fuoriclasse che sposta gli equilibri. Aguero sarebbe costato molto di più”. Rossi dunque non è un grande campione in grado di far vincere da solo una squadra, questo è il pensiero in sintesi dell’ex direttore generale della Juventus nel consueto editoriale di Tuttomercatoweb.com. Moggi ha poi aggiunto: “E’ una trattativa che vi avevamo dato in anteprima già a gennaio”.



Infatti durante il mercato invernale c’erano stati i primi contatti tra i due club per parlare proprio di Giuseppe Rossi. Il talento del Villareal potrà dunque tornare in Italia dopo aver giocato per pochi mesi nel Parma.

Leggi anche

Diretta Sbk 2024/ Superbike streaming video tv Superpole e gara-1 GP Spagna Jerez (oggi 19 ottobre)Probabili formazioni Serie A/ Mosse, moduli e scelte degli allenatori (8^ giornata, 19-20 ottobre 2024)