Il mercato della Juventus non è ovviamente concluso. Il direttore generale Beppe Marotta vuole rinforare la rosa reparto per reparto con almeno uno o due giocatori importanti. In attacco il grande colpo è Giuseppe Rossi, i contatti con il Villareal sono frequenti e l’accordo sembra imminente. Nel frattempo anche per quanto riguarda la difesa ci sono dei rumors di mercato importanti. Tuttosport infatti rivela che Fabio Paratici, braccio destro di Marotta, avrebbe incontrato il procuratore Franco Zavaglia, agente tra gli altri di Aquilani e Bovo. Il primo però ha ormai vestito la maglia della Juventus nella scorsa stagione e non è stato riscattato dal Liverpool, visto che i Reds chiedevano circa 12 milioni di euro. Nel mirino dei bianconeri è finito Cesare Bovo, difensore romano classe 83′ che piace molto a Conte. Non è un caso che il tecnico bianconero insiste nell’acquisto di un centrale difensivo di buon livello, l’idea di Conte è quella di spostare più volte a sinistra Chiellini in modo da tenere “bloccata” la fascia visto che il centrale toscano è più difensore rispetto a Ziegler. Bovo è uno dei pilastri della difesa del Palermo, il tecnico Pioli conta molto sul giocatore romano, ma il suo procuratore qualche settimana fa ha assicurato che in caso di un’offerta importante da parte di un grande club sarebbe potuto andare via. Al momento nessuno si è fatto avanti, anche se la Roma ci ha provato con poca convinzione. L’ingresso della Juventus potrebbe davvero cambiare le cose, ma Bovo non è certo l’unico giocatore seguito dalla Juventus. Anche Silvestre del Catania piace molto ma sull’argentino ci sono molte società, dal Milan al Genoa, passando per la Roma. Altro obiettivo della Juventus è Salvatore Bocchetti, difensore italiano in forza al Rubin Kazan. Il giocatore sarebbe contento di tornare in Italia dopo essere passato nella scorsa estate dal Genoa al Rubin. La Juventus proverà a strappare il giocatore al club russo ma non sarà facile visto che il Rubin ha versato più di 10 milioni di euro nelle casse del Genoa nella scorsa stagione. Il diretto interessato ha parlato con i dirigenti del Rubin chiedendo la cessione.



La Juventus però non sembra molto intenzionata a spendere tanti soldi per un difensore, anche se Bovo e Bocchetti sono due giocatori importanti. L’ex genoano è tre anni più piccolo del romano e piace molto a Conte.

Leggi anche

Diretta Sbk 2024/ Superbike streaming video tv Superpole e gara-1 GP Spagna Jerez (oggi 19 ottobre)Probabili formazioni Serie A/ Mosse, moduli e scelte degli allenatori (8^ giornata, 19-20 ottobre 2024)