Non rientra più nei piani tecnici della Juventus. Il tecnico bianconero Antonio Conte gli preferisce infatti altri giocatori al fianco del nuovo faro di Madama, vale a dire Andrea Pirlo. La società sta stringendo per il cileno Vidal, senza trascurare altre ipotesi. Anche come rincalzo, in vantaggio su Melo sembra esserci Sissoko, che pure ha diverse richieste dall’estero (l’ultima dalla Real Sociedad). Insomma le porte della Torino bianconera sembrano essersi chiuse per il brasiliano, che le ultime voci di mercato danno a metà strada tra il Borussia Dortmund ed un possibile ritorno in patria. Quanto alla pista tedesca, l’agente Fifa Petralito, intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, ha smentito che ci sia al momento una vera e propria trattativa. I gialloneri, comunque, restano in corsa. Dell’ipotesi Brasile ha parlato invece lo stesso Felipe Melo, non nascondendo l’irritazione per certe indiscrezioni, secondo lui non veritiere, sul suo futuro: “Mi ha dato molto fastidio che persone che neppure conosco abbiano parlato per mio conto nel caso del mio presunto passaggio al Palmeiras – ha fatto sapere l’ex-viola in una nota – Quanto al Flamengo, tutti ne parlano ma non si è mai interessato a me, mentre Santos e Gremio hanno fatto solo un sondaggio”. Melo ha confermato solamente la trattativa con il San Paolo, che sarebbe sfumata proprio quando sembrava ormai in dirittura d’arrivo: “Ero arrivato a scegliere il quartiere in cui avrei abitato. So che lì mi avrebbero trattato con grande affetto, poi però dall’Europa è arrivata una proposta che aumenta di molto il mio salario. Ora stiamo mettendo a punto i dettagli, e nei prossimi giorni dovrebbe essere fatto tutto”. Dunque, c’è una squadra X che lo avrebbe conquistato con un’allettante proposta economica. Ma il nome non l’ha voluto rivelare; in Brasile si dice che potrebbe essere il di Leo oppure il Galatasaray. Poi lo scatto d’orgoglio: la Juve, ha precisato Melo, non mi ha mai messo fuori rosa. “Non sono stato tagliato. Semplicemente, d’accordo con i dirigenti abbiamo deciso che, visto il mio stipendio, non è conveniente nè per me nè per il club che io disputi soltanto il campionato italiano, visto che ho un contratto fino al 2014”. L’ultima amarezza da bianconero è stata la mancata convocazione



Per la tournèe americana. Dovrebbe essere, però, proprio l’ultima; dai prossimi giorni potrebbe iniziare un nuovo capitolo della carriera professionale di Felipe Melo. Si spera per lui molto più soddisfacente.

 

Leggi anche

Classifica MotoGp 2024/ Il Mondiale piloti verso il Gp Australia Phillip Island (18-19 ottobre)Griglia di partenza MotoGp/ GP Australia 2024 Philip Island: chi farà la pole position? (oggi 19 ottobre)