Il nome di Marcello Lippi sarà sempre legato alla Juventus. L’ex c.t. della Nazionale italiana Campione del Mondo nel 2006, ha più volte dichiarato di voler ritornare su una panchina di calcio in vista della prossima stagione. Per lui ci sarebbero alcune Nazionali pronte ad accoglierlo. Nel frattempo Lippi, intervistato da Calciomercato.it, ha parlato di Antonio Conte, attuale tecnico della Juventus ed ex giocatore della formazione bianconera allenata da Lippi con cui vinse ogni cosa. Pirlo nei giorni scorsi ha dichiarato che Conte assomiglia molto a Lippi, quest’ultimo ha dichiarato: “Ho letto che molti giocatori lo paragonano a me per la grinta, mi fa piacere perchè Conte è stato un grandissimo giocatore che in campo metteva anima, voglia e appunto grinta. Mi fa piacere vedere che Conte ha conquistato il gruppo bianconero, molti di quei giocatori li conosco bene anche io”. Conte proverà a far vincere subito la Juventus in vista della prossima stagione, anche se la concorrenza è abbastanza agguerrita. Per rinforzare la squadra di Conte il dirigente della Juventus Beppe Marotta ha messo nel mirino Giuseppe Rossi, attaccante italiano del Villareal che proprio Lippi non ha voluto portare nell’ultimo Mondiale del 2010: “E’ vero, ho sempre detto di essere pentito del non aver portato Rossi in Sudafrica, se la Juventus riuscirà a mettere a segno il colpo Rossi avrà fatto sicuramente un grande colpo”. Per Rossi alla Juventus manca il si del Villareal, gli spagnoli sono in Irlanda per la preparazione estiva, per la cessione di “Pepito” chiedono circa 35 milioni di euro mentre la Juventus è disposta a mettere sul tavolo delle offerte circa 23 milioni di euro più bonus legati alle prestazioni del giocatore. Nel frattempo dall’Argentina si è parlato di un possibile interesse della Nazionale albiceleste per Lippi, ma il diretto interessato ha dichiarato: “Ho letto anche io questa notizia dai giornali, nessuno mi ha contattato. Penso che una grande Federazione come quella Argentina debba prendere allenatori del proprio paese”. Lippi si gode forse l’ultima vacanza estiva da “disoccupato”, visto che le offerte non mancano al tecnico viareggino.



I tifosi della Juventus sperano che Antonio Conte possa ripetere le gesta di Lippi. La Juventus del tecnico viareggino ha vinto Scudetti, Champions League e anche la Coppa Intercontinentale contro il River Plate con un gol di Alessandro Del Piero.

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Bayern Monaco donne (risultato finale 0-2): tre punti bavaresi! (Champions,16 ottobre 2024)Cristiano Ronaldo punzecchia Wojciech Szczesny/ Che bordate alla Juventus prima di Polonia Portogallo!