Il calciomercato della Juventus ha ancora qualche asso nella manica da giocare prima della chiusura del mercato in programma il 31 agosto. Questo è un periodo importante per la Juventus che è vicina al doppio acquisto di Vidal e Giuseppe Rossi, anche se Bayer e Villareal dovranno prima accettare l’offerta dei bianconeri. Per quanto riguarda il calciatore cileno l’accordo potrebbe chiudersi sui 12 milioni di euro, anche se Chelsea e Bayern Monaco rischiano di far saltare i programmi di Marotta e soci. Per quanto riguarda Giuseppe Rossi sarà molto importante capire se il Villareal vorrà accettare l’ultima offerta dei bianconeri disposti a sborsare 22 milioni di euro subito e aumentare gli eventuali bonus legati al giocatore, in caso contrario la Juventus dovrà guardare altrove. Ma Beppe Marotta dovrà anche cercare di piazzare qualche giocatore in esubero. Sono molti i calciatori che non rientrano nei piani tecnici di Antonio Conte. Alcuni di loro si allenano a parte a Vinovo, altri invece faticano con il tecnico bianconero a Bardonecchia. Tra questi ci sono Almiron, Ekdal, Grosso, tutti giocatori che dovrebbero andare via, mentre nel ritiro della Juventus c’è Felipe Melo, calciatore brasiliano classe 83′ che non sembra rientrare nei piani del tecnico salentino. Eì di oggi la notizia che riguarda il futuro di Felipe Melo, il Galatasaray infatti, che in questi giorni ha provato ad acquistare Cambiasso e Muntari dall’Inter, ha fatto una grande offerta alla Juventus e al giocatore. I bianconeri intendono accettare l’offerta dei turchi che si aggira sui 9 milioni di euro, cifra sicuramente molto inferiore rispetto ai 25 sborsati qualche stagione fa alla Fiorentina. I soldi di Melo verrebbero reinvestiti sul mercato, in particolare per l’acquisto di Vidal. Altra cessione in vista è quella di Vincenzo Iaquinta, attaccante calabrese della Juventus. Il giocatore per il momento è bloccato da un problema muscolare, la sua cessione è stata rinviata solo di qualche settimana. Iaquinta non rientra nei piani di Conte per la prossima stagione e potrebbe davvero andare via. Su di lui ci sono club esteri e anche in Italia c’è qualche estimatore, ma il problema resta l’alto ingaggio.



Se Iaquinta dovesse ridursi l’ingaggio di circa 3 milioni di euro a stagione, qualche club italiano, tipo il Napoli, potrebbe pensare al giocatore in vista della prossima stagione. In caso contrario difficilmente Iaquinta potrà restare in Italia.

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Bayern Monaco donne (risultato finale 0-2): tre punti bavaresi! (Champions,16 ottobre 2024)Cristiano Ronaldo punzecchia Wojciech Szczesny/ Che bordate alla Juventus prima di Polonia Portogallo!