I tifosi della Juventus sono in attesa di ricevere la gradita notizia dell’acquisto di Arturo Vidal, centrocampista cileno del Bayer Leverkusen in scadenza di contratto nel 2012. Il manager del giocatore è a Torino assieme ai dirigenti del Bayer per trovare l’accordo con la società bianconera. Ma non solo, perchè i tifosi della Juventus sperano soprattutto nel colpo Giuseppe Rossi, attaccante italiano del Villareal che piace molto a Conte. Marotta, dopo aver perso Aguero, vicino al Manchester City, avrebbe puntato sul forte attaccante italiano del Villareal. L’accordo con gli spagnoli non è ancora stato trovato, mentre quello con l’entourage del giocatore si, almeno secondo quanto dichiarato qualche giorno fa dal procuratore di Rossi, Pastorello. Ma il giocatore, intervistato da Espn, ha dichiarato: “Quando ho firmato il rinnovo del contratto con il Villareal fino al 2016 l’ho fatto perchè era quello che volevo. Mi hanno sempre trattato con grande rispetto, è difficile trovare una squadra come questa, sono un giocatore del Villareal e voglio restare a lungo”. Parole che sicuramente hanno lasciato a bocca aperta i dirigenti della Juventus che non pensavano a risposte di questo tipo soprattutto dopo aver trovato l’accordo con l’agente del giocatore. L’agente Federico Pastorello, intervistato da Sky, ha voluto gettare acqua sul fuoco dichiarando che l’intervista del suo assistito era datata. Per questo i tifosi della Juventus possono stare tranquilli. Non è la prima volta che Rossi rilascia dichiarazioni importanti a favore del Villareal. Anche quando è arrivato nel ritiro irlandese del Villareal ha parlato solo del Villareal. Il legame tra Pepito e il club spagnolo è molto forte, per questo la Juventus dovrà convincere sia il giocatore che la società con un’offerta importante. Possibili alternative? In giro non ce ne sono molte, anche perchè perso Aguero è difficile comprare attaccanti importanti. Certo qualche settimana fa si parlava di un possibile interessamento per Lavezzi, il fantasista del Napoli che ha una clausola rescissoria da 32 milioni di euro, cifra che difficilmente la Juventus sborserebbe per il calciatore del Napoli. Per questo Marotta dovrà necessariamente chiudere per Rossi.



A meno che dalla Roma non arrivi Mirko Vucinic, che piace molto a Conte per quanto riguarda il ruolo di attaccante e non di esterno d’attacco. Il romanista è sempre stato nei pensieri del tecnico salentino della Juventus.

Leggi anche

Video Sestri Levante Arezzo (0-1)/ Gol e highlights: ci pensa Tavernelli! (Serie C 18 ottobre 2024)Classifica MotoGp 2024/ Il Mondiale piloti verso il Gp Australia Phillip Island (18-19 ottobre)