CALCIOMERCATO JUVENTUS – Ormai vicina alla chiusura della trattativa con il Bayer Leverkusen targata Vidal, la Juventus continua a scandagliare il mercato in cerca di innesti per la fascia sinistra. Antonio Conte ha infatti chiesto il famoso esterno che possa completare il reparto avanzato. Tre i nomi circolanti negli ultimi tempi. In cima alla lista continua ad esserci Michel Bastos. Ieri l’agente per l’Italia, Fabio Parisi, parlando a Juvenews.eu, ha ammesso: «Non ci sono novità. La trattativa è ancora in fase di stand-by esattamente come qualche giorno fa. Settimana decisiva? Mi sembra molto prematuro dirlo». La trattativa non sembra quindi vicina alla chiusura e bisognerà aspettare ancora un po’ prima della fumata bianca. Nel frattempo la società di corso Vittorio Emanuele sarebbe tornata su Juan Manuel Vargas, esterno della Fiorentina e della nazionale peruviana, reduce da una buona Coppa America. Di recente il diretto interessato è uscito allo scoperto dichiarando la propria voglia di continuare l’esperienza al Franchi: «Sto molto bene nella Fiorentina». La Vecchia Signora starebbe comunque provandoci: «Bastos è in stand by, Vucinic per il momento non interessa – le parole rilasciate da Alfredo Pedullà, giornalista esperto di calciomercato, a Sportitalia – E adesso la Juve va forte su Vargas. La dirigenza bianconera presenterà un’offerta alla Fiorentina. La Juve ha individuato in Vargas l’esterno giusto per alzare il tasso qualitativo della squadra». Vargas, nonostante dichiarazioni di facciata, vorrebbe lasciare la Fiorentina. Per la sua partenza, però, il direttore sportivo Pantaleo Corvino chiede circa 20 milioni di euro. Una cifra che potrebbe essere notevolmente ridimensionata con l’inserimento di qualche contropartita tecnica. Il principale indiziato resta Amauri. Per la Viola, però, lo stipendio dell’italo-brasiliano è al di là della propria portata. Attenzione anche al futuro di Iaquinta, qualora da Firenze dovesse fare le valigie Gilardino, nonché a quello di Jorge Martinez. Sinisa Mihajlovic vorrebbe infatti ri-allenare l’esterno uruguagio dopo l’ottima esperienza in quel di Catania. Il Malaka sarebbe inoltre il sostituto naturale di Vargas.



Novità sono attese a breve e non è da escludere che già entro la settimana si potrebbero verificare delle fumate bianche, nel frattempo la Signora chiuderà le operazioni Arturo Vidal e Giuseppe Rossi.

Leggi anche

Classifica MotoGp 2024/ Il Mondiale piloti verso il Gp Australia Phillip Island (18-19 ottobre)Griglia di partenza MotoGp/ GP Australia 2024 Philip Island: chi farà la pole position? (oggi 19 ottobre)