CALCIOMERCATO JUVENTUS – Un grande colpo della Juventus quello targato Arturo Vidal. La società di corso Galileo Ferraris ha chiuso nella giornata di ieri la trattativa con il Bayer Leverkusen per una cifra attorno ai 10 milioni di euro. Oggi il nazionale cileno è atteso a Torino per le rituali visite mediche e la firma del contratto dopo di che il tutto verrà ufficializzato. Un grande colpo quello della Juventus, commentato così dal noto agente fifa Maurizio Gaudino grande esperto di calciomercato tedesco: «Vidal è un gran giocatore – le sue parole rilasciate a Radio Sportiva – è giovane e deve ancora crescere ma andando alla Juventus avrà la possibilità di migliorare ulteriormente e di accrescere le sue qualità. L´esperienza in Germania al Bayer Leverkusen gli è servita moltissimo, soprattutto dal punto di vista fisico. Ha corsa, forza, visione di gioco, è praticamente completo. Il prezzo? Dare un valore ad un calciatore è molto complicato, ma quando ci si trova davanti alla concorrenza di club come il Bayern Monaco è normale dover fare dei sacrifici per concludere il colpo». Juventus sulle tracce storicamente anche di due giocatori che militano sempre in Bundesliga: «Tasci lo seguo io da anni, ormai è pronto per cambiare campionato e per arrivare in Italia. Adesso i tempi sono maturi. Beck? Non so perché alla fine non è arrivato in Italia. Da anni ormai si parla di una trattativa con la Juventus ma non se n´è fatto niente. Credo che per lui sarebbe stato l´ideale un´esperienza in serie A». Con lo sbarco ormai prossimo di Vidal a Torino sembra allontanarsi definitivamente dalla Signora il centrocampista della Sampdoria Angelo Palombo. Ieri è intervenuto il direttore sportivo dei blucerchiati, Pasquale Sensibile, che ha ribadito il concetto: «Per quanto riguarda gli obiettivi del Napoli, bisognerebbe parlare con i dirigenti. Nessuno ci ha contattato per chiederci Palombo. Il calciatore si sta allenando con grande soddisfazione ed è molto coinvolto dalla realtà della Sampdoria, che può definirsi come casa sua». Infine, novità sulla questione Aguero. Il Kun è ormai un ex-obiettivo di Madama e la sua prossima meta sembrerebbe essere il Manchester City di Roberto Mancini, soluzione che soddisfa in pieno l’Atletico Madrid quanto lo stesso argentino.



«Non lo so perché non ho parlato ancora con nessuno – le parole del tecnico Roberto Mancini – Si tratta di una questione che va risolta presto, forse nelle prossime ore. Si chiude in settimana? Penso probabilmente di sì».

Leggi anche

DIRETTA/ Leverkusen Milan Primavera (risultato finale 3-1): arriva un ko in Youth League (1 ottobre 2024)Probabili formazioni Leverkusen Milan/ Quote: Tomori va in panchina? (Champions League 1 ottobre 2024)