L’affare Giuseppe Rossi quest’oggi ha monopolizzato l’attenzione dei maggiori quotidiani sportivi. Il talento italiano del Villareal, classe 87′, piace molto alla Juventus ma il club spagnolo per il momento tiene duro. Lunedì il manager del giocatore Pastorello incontrerà nuovamente il club iberico per parlare della cessione del suo assistito. La posizione del Villareal rispetto a qualche giorno fa è diventata più rigida. Il Corriere dello Sport ha provato a spiegare il perchè: l’Arsenal ha infatti presentato un’ottima offerta per Santiago Cazorla, centrocampista spagnolo classe 84′ in forza al Villareal. Il giocatore piace molto a Wenger e avrebbe deciso di puntare su di lui per la prossima stagione. Cazorla vorrebbe provare l’avventura in Premier League, il Villareal vorrebbe rinunciare a lui piuttosto che a Giuseppe Rossi. Di certo il tecnico degi spagnoli non vuole perdere entrambi anche perchè il Villareal dovrà affrontare i premilinari di Champions League. La Juventus non ha fretta, per i bianconeri l’acquisto di Rossi potrebbe arrivare anche a fine agosto e poco importa se “Pepito” dovrà prendere parte al match del preliminare di Champions League. I bianconeri infatti non saranno presenti quest’anno in Europa dopo la sciagurata stagione sotto la guida di Delneri, per questo Marotta potrebbe proporre al Villareal una strategia che permetterebbe a Rossi di giocare il preliminare in grado di far entrare il Villareal in Champions League e quindi anche un bel po’ di soldi. La trattativa potrebbe prendere piede dopo Ferragosto, ma intanto Pastorello cercherà di convincere prima gli spagnoli. Rossi alla Juventus potrebbe non trovare Amauri come compagno di reparto. Ormai è chiaro il divorzio dall’attaccante italo-brasiliano che a Bardonecchia, nella ex sede del ritiro dei bianconeri, attualmente in America, il giocatore è stato fischiato dai suoi tifosi. Amauri però non sembra voler accettare altre offerte al di fuori di quella del Parma. Il presidente dei ducali Ghirardi si è messo in moto per coronare il sogno del giocatore e del tecnico Colomba che nello scorso gennaio ha potuto contare su Amauri per sei mesi ritrovando il goleador di qualche stagione fa.



Amauri non ha dimenticato la grande avventura con la maglia del Parma e vorrebbe ritornarci. Per questo ha chiesto al suo manager di trovare l’accordo con la Juventus e con il Parma per il suo ritorno in Emilia.

Leggi anche

Classifica MotoGp 2024/ Il Mondiale piloti verso il Gp Australia Phillip Island (18-19 ottobre)Griglia di partenza MotoGp/ GP Australia 2024 Philip Island: chi farà la pole position? (oggi 19 ottobre)