La Juventus ha da poco messo le mani su Arturo Vidal, centrocampista cileno prelevato dal Bayer Leverkusen per circa 10,5 milioni di euro. Il giocatore si è già presentato alla stampa e ai suoi nuovi tifosi ed è pronto a lasciare il segno nel campionato italiano. La Juventus ha battuto la concorrenza del Bayern Monaco, i tedeschi sembravano vicini all’acquisto del giocatore ma la dirigenza del Bayer ha preferito cedere il proprio gioiello in Italia e non ai rivali del Bayern. Una storia che non è andata giù al dirigente del Bayern Monaco Rummenigge, che in un’intervista esclusiva rilasciata al quotidiano tedesco Bild ha attaccato il giocatore la società bianconera: “Vidal è un giocatore senza morale, aveva più volte assicurato al presidente che avrebbe firmato per il Bayern Monaco. Ora vediamo cosa sono le promesse di Vidal, se avesse avuto carattere e se avesse una morale avrebbe firmato per noi. Ora Vidal gioca in un club che è come lui, basti pensare alle vicende giudiziarie della Juventus o al massimo ai suoi ultimi risultati sportivi. A questo punto possiamo augurare solo felicità a Vidal” ha commentato Rummenigge. Parole di fuoco che sicuramente avranno delle ripercussioni perchè la società bianconera non si aspettava di ricevere offese gratuite dall’ex giocatore dell’Inter. Vidal non ha ancora risposto a Rummenigge, ma sicuramente le sue parole non si faranno attendere. In Germania davano ormai per certo il passaggio di Vidal al Bayern Monaco ma la Juventus ha approfittato dalla corsia preferenziale che il Bayer ha tracciato per i bianconeri. Intanto in un’intervista rilasciata a Radio Crc, il giornalista napoletano Venerato ha parlato del futuro di Fabio Quagliarella dichiarando: “Quagliarella ha qualche problema con la Juventus e si potrebbe arrivare a un clamoroso divorzio tra le due parti”. Certamente sarebbe una notizia clamorosa visto che Quagliarella nella scorsa stagione è stato uno dei migliori finchè ha giocato, ovvero fino a gennaio prima del terribile infortunio ai legamenti del ginocchio. Non a caso i bianconeri hanno esercitato il riscatto nei confronti del Napoli versando i restanti 10,5 milioni di euro al club partenopeo.



Quagliarella piace a molti club, in particolare alla Roma di Luis Enrique. La duttilità tattica dell’attaccante campano, che può giocare sia da seconda punta che da prima punta, piace molto ai dirigenti giallorossi.

Leggi anche

Video Sestri Levante Arezzo (0-1)/ Gol e highlights: ci pensa Tavernelli! (Serie C 18 ottobre 2024)Classifica MotoGp 2024/ Il Mondiale piloti verso il Gp Australia Phillip Island (18-19 ottobre)