CALCIOMERCATO JUVENTUS – Archiviata la pratica centrocampo e in attesa dell’arrivo della superstar in attacco la Juventus starebbe continuando a ricercare il famoso esterno di sinistra da inserire sulla fascia. Con il passare dei giorni il cerchio sembra stringersi a due nomi: Juan Manuel Vargas e Michel Bastos. Del primo ne ha parlato in esclusiva a Ilsussidiario.net il suo agente, Jorge Cyterzpiller: «Non c’è stata ancora nessuna offerta – ha esclamato il procuratore del nazionale peruviano reduce da una buona Coppa America – l’interesse della Juventus? Non so se esiste, bisognerà chiederlo a Marotta. Il calciatore sta bene alla Fiorentina, che è una grande piazza con un grande progetto. Ovvio che se arriva un’offerta importante per noi e per la Fiorentina, la prenderemo in considerazione». Serve quindi un’offerta importante per convincere la Viola a cedere uno dei propri gioielli. Ultimamente si è parlato di richieste di circa 20 milioni di euro, una somma sicuramente non indifferente per un calciatore che è reduce da un campionato un po’ in chiaro/scuro visti i continui infortuni subiti. L’altro grande nome per la fascia, come dicevamo, è quello di Michel Bastos, esterno brasiliano in forza fra i francesi del Lione. Si è parlato di recente di un’operazione decaduta fra le due società per via di uno scarso convincimento di Antonio Conte ma la realtà sembra essere completamente differente: «Per quel che riguarda Bastos la trattativa tra Juventus e Lione non è assolutamente interrotta – spiega il procuratore Fabio Parisi ai microfoni di Calciomercato.it -. L’interesse di Inter e Chelsea? Sul giocatore vi confermo che al momento non ci sono altri club oltre quello bianconero. Ci vorrà comunque ancora del tempo per capire se l’affare potrà concretizzarsi». Per avere Bastos la cifra dovrebbe aggirarsi attorno ai 18 milioni di euro, leggermente più bassa rispetto a quella necessaria per il collega peruviano. Attenzione infine all’ipotesi Mauro Zarate. L’attaccante argentino in forza alla Lazio è pronto al cambio di casacca. Ultimamente si sarebbe avvicinato moltissimo al Napoli, altra società in cerca di rinforzi per il reparto avanzato, ma non è da escludere un interesse a breve della Juventus.



La valutazione di Maurito è in linea con le precedenti due visto il grosso investimento effettuato da Lotito nel giocatore. Non ci resta quindi che attendere ulteriori novità che potrebbero arrivare a brevissimo.

Leggi anche

Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)Probabili formazioni Roma Braga/ Quote: El Shaarawy o Saelemaekers? (Europa League, 12 dicembre 2024)