CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus ed in particolare Antonio Conte starebbero pensando ad un ex-bianconero. Si tratta precisamente di Antonio Nocerino centrocampista completo in forza al Palermo. Il giocatore ha il contratto in scadenza fra meno di un anno, al 30 giugno del 2012, e non sembra intenzionato a rinnovarlo. La notizia è stata resa pubblica dal presidente dei rosanero, Maurizio Zamparini, che parlando al Giornale di Sicilia ha ammesso: «Antonio di rinnovare non ne vuole sapere e per venderlo, piuttosto che perderlo a parametro zero è necessario che ci siano gli acquirenti ed io proposte per Nocerino non ne ho ricevute. Abbiamo un buco di venti milioni di euro in bilancio e il bilancio viene prima di tutto. In squadra manca un regista di centrocampo? Non ne abbiamo bisogno. Il gioco di Pioli punta sfruttare gli esterni e i trequartisti, l’importante è che la palla arrivi a loro. Non abbiamo bisogno di un giocatore alla Corini, per intenderci, l’azione può partire pure da dietro. E poi abbiamo Bacinovic». Nocerino potrebbe essere un ottimo innesto per il centrocampo della Juventus 2011-2012 vista la sua completezza nonché polivalenza. Conte potrebbe infatti utilizzarlo in diversi ruoli soprattutto nel caso in cui da Torino dovesse fare le valigie, dopo Felipe Melo, anche Momo Sissoko. Per Nocerino si tratterebbe di un clamoroso ritorno alla base. Il centrocampista partenopeo ha infatti già militato fra le fila della Vecchia Signora nella stagione 2007-2008 dopo una splendida annata a Piacenza e dopo aver conquistato la casacca della nazionale. Nell’ambito dell’operazione Amauri, quindi, cambiò casacca trasferendosi al Barbera. In attesa di ulteriori risvolti dal fronte palermitano ieri è uscito allo scoperto Stefano Guberti, esterno ex-Roma trasferitosi di recente al Torino di Ventura. Parlando in conferenza stampa il 26enne ha svelato un interessante retroscena riguardante la Juventus: «La Juventus? Effettivamente c’era stata una mezza cosa. Solo che dovevano incastrarsi tante situazioni e loro puntano su giocatori più affermati. Ora vogliono Vucinic, che non è così scarso. Anzi. Conte? Lui ha mentalità e personalità forti. Mi ricordo che a Bari, con la promozione acquisita, si arrabbiava ancora perché voleva arrivare primo. E’ un vero martello».



Perso Guberti la Juventus sta cercando di chiudere la pratica fascia sinistra. Nel mirino Juan Manuel Vargas della Fiorentina e Michel Bastos, brasiliano in forza al Lione.

Leggi anche

Classifica MotoGp 2024/ Il Mondiale piloti verso il Gp Australia Phillip Island (18-19 ottobre)Griglia di partenza MotoGp/ GP Australia 2024 Philip Island: chi farà la pole position? (oggi 19 ottobre)