L’acquisto di Vidal dal Bayer Leverkusen sembrava aver sbloccato il calciomercato della Juventus che invece non ha intrapreso la svolta decisiva. Mancano ancora un paio di colpi per rendere la formazione di Conte affidabile e pronta a duellare con le due società milanesi. In attacco il prescelto è sempre Giuseppe Rossi del Villareal ma stanno salendo le quotazioni di Mirko Vucinic, centravanti della Roma che Conte potrebbe utilizzare anche a sinistra. Proprio in quella zona del campo è stato individuato un possiile rinforzo per la prossima stagione. Si tratta di Juan Manuel Vargas, esterno peruviano che gioca a Firenze da tre anni. Vargas è in vacanza dopo aver disputato con il suo Perù un’ottima Coppa America. Le sue prestazioni sono piaciute molto alla Fiorentina, ma nella prossima stagione il tecnico Mihajlovic potrebbe anche giocare senza Vargas. L’allenatore serbo ha deciso di dare una nuova impronta tattica alla squadra, giocando un 4-4-2 con il centrocampo a rombo. Vargas è un esterno d’attacco e difficilmente potrebbe giocare da interno, inoltre su di lui c’è il forte interessamento della Juventus. I bianconeri hanno però capito che Jorge Martinez non è più una buona contropartita per convincere la Fiorentina, il cambio di modulo penalizzerebbe di molto l’esterno uruguagio ex calciatore di Mihajlovic ai tempi del Catania. Così i dirigenti viola, in particolare Pantaleo Corvino, hanno pensato bene di chiedere alla Juventus la disponibilità a trattare per uno scambio di calciatori con Vargas a Torino, sponda Juventus, e Quagliarella a Firenze. Il calciatore campano nella scorsa stagione, al suo primo anno alla Juventus, si è ben comportanto segnando 9 gol nel girone d’andata, in quello di ritorno non ha potuto dare il proprio contributo a causa di un grave infortunio ai legamenti del ginocchio. Ma intorno a Quagliarella qualcosa sta cambiando all’interno del club bianconero nonostante il riscatto dal Napoli. Per questo l’attaccante di Castellammare di Stabia potrebbe anche andare via. Anche perchè la Fiorentina potrebbe avere bisogno di un attaccante importante per la prossima stagione qualora Gilardino dovesse andare via. Sul bomber di Biella infatti ci sono offerte importanti provenienti dalla Francia.



Su Quagliarella toccherà ad Antonio Conte dare parere positivo o negativo alla sua eventuale cessione in questo mercato estivo. Di certo il calciatore campano vorrebbe rimanere alla Juventus dove è diventato un idolo dei tifosi.

Leggi anche

Classifica MotoGp 2024/ Il Mondiale piloti verso il Gp Australia Phillip Island (18-19 ottobre)Griglia di partenza MotoGp/ GP Australia 2024 Philip Island: chi farà la pole position? (oggi 19 ottobre)