E se alla fine Momo Sissoko restasse alla Juventus? L’ipotesi, visti gli sviluppi del mercato bianconero, sembra tutt’altro che peregrina. Per certo, o quasi, si sa che si è ritirata dalla corsa per aggiudicarselo la Real Sociedad. Il direttore tecnico del club basco, Javier Perez, intervistato da Tuttomercatoweb, ha sancito in pratica l’abbandono della pista che porta al maliano: “Abbiamo sondato il terreno, ma ci siamo resi conto che costa troppo sia per l’ingaggio che per il cartellino. Ci tiriamo indietro”. Dunque niente Liga per Sissoko. Il suo futuro a Torino resta incerto anche se le prospettive per lui potrebbero cambiare dopo l’addio di Felipe Melo, accasatosi in prestito al Galatasaray. Il faro del centrocampo bianconero, è scontato, sarà Andrea Pirlo. Al suo fianco giocherà il cileno Vidal, anche se l’ex-Bayer può giocare in un gran numero di posizioni e non è detto che farà sempre il centrale. Marchisio può giocare sia al centro che a sinistra; Conte lo sta provando in quella posizione, in attesa che la società compri un esterno di ruolo. Pazienza sarà un buon rincalzo e poco più ma non possiede di certo né la forza né l’esperienza internazionale di Sissoko. Vista la situazione generale della mediana Juve, non è detto quindi che il maliano debba partire per forza. In fondo, sarebbe l’unico interditore puro a disposizione dei bianconeri. Senza contare la profonda stima che il tecnico Antonio Conte nutre per lui. Capitolo Sissoko a parte, resta da decidere il futuro degli altri esuberi di lusso, da Amauri a Iaquinta. Per l’italo-brasiliano sembra rimasta in piedi solo l’ipotesi Parma, dopo che tutti i discorsi su un suo ritorno in Brasile sembrano caduti. Iaquinta, complici i continui infortuni, non ha moltissime richieste; alla fine, potrebbe pure restare a Torino, come quarta/quinta punta. Da piazzare anche l’ex-catanese Jorge Martinez, uno dei grandi flop dello scorso calciomercato. L’uruguagio è stato offerto alla Fiorentina, che non sembra aver gradito. In uscita anche il giovane Marrone, ma per lui nessuna bocciatura. Solo un normale prestito, probabilmente al Siena, dove ha già militato nella scorsa stagione. Il ds dei toscani Perinetti lo aspetta a braccia aperte: “Per il centrocampo aspettiamo Marrone, se non dovesse arrivare



Vaglieremo altre soluzioni”, ha detto ai microfoni di Sky Sport 24. Il ragazzo si farà le ossa altrove per poi tornare alla base. E chissà se troverà ancora Sissoko…

Leggi anche

Classifica MotoGp 2024/ Il Mondiale piloti verso il Gp Australia Phillip Island (18-19 ottobre)Griglia di partenza MotoGp/ GP Australia 2024 Philip Island: chi farà la pole position? (oggi 19 ottobre)