Nei giorni scorsi avevamo lanciato una provocazione per quanto riguardava il calciomercato della Juventus: e se il top player arrivasse in difesa? Oggi anche il quotidiano torinse Tuttosport ha cavalcato la nostra ipotesi parlando dei possibili acquisti in difesa del calciomercato bianconero. In effetti Antonio Conte in attacco potrebbe anche rimanere così con l’aggiunta di Mirko Vucinic, grande giocatore ma sicuramente non un top player. Con 18 milioni di euro il montenegrino potrebbe rinforzare il reparto offensivo della Juventus, anche se Conte potrebbe schierarlo anche come esterno d’attacco a sinistra. Ma è in difesa che la coppia Paratici-Marotta potrebbero fare il grande colpo. Nelle scorse settimane Marotta, in gran segreto, ha cercato di intavolare un affare con il Manchester United per l’acquisto di Nemaja Vidic, centrale difensivo serbo che è sempre piaciuto al dirigente bianconero. Da Manchester però è arrivata un’offerta negativa, anche perchè il giocatore nonostante i 30 anni d’età è sempre uno dei migliori difensori europei. ir Alex Ferguson lo sa bene e vuole tenerselo stretto; un vero peccato per Conte che avrebbe potuto affiancare Vidic a Chiellini. Non solo Vidic perchè Marotta segue da vicino i tre uruguagi Lugano, Coates e Caceres. Per esperienza e prezzo il migliore è sicuramente Lugano, classe 80′, pilastro del Fenerbahce, mentre il giovane Coates, che si è comunque comportato bene in Coppa America, è un ragazzo del 90′ che costa già tanto, infatti il Nacional Montevideo chiede già 10 milioni di euro. C’è poi Caceres, classe 87′, difensore del Siviglia che a Torino ha già giocato due anni con con Ferrara e Zaccheroni. Allora il Barcellona, proprietario del cartellino, chiede 12 milioni di euro per il riscatto ma Marotta preferì non spendere quei soldi. Tra le altre alternative c’è anche Branislav Ivanovic, classe 84′, difensore serbo del Chelsea. Con Ancelotti Ivanovic ha giocato spesso, con il nuovo tecnico Villas Boas le cose potrebbero cambiare. Non è certamente la prima volta che la Juventus punta Ivanovic, anche nella scorsa stagione c’è stato qualche contatto con l’entoruage del giocatore che potrebbe giocare sia da centrale che da terzino destro.



L’ultimo nome è quello del giovane Matt Hummel, classe 88′, difensore tedesco del Borussia Dortmund che ha vinto la Bundesliga nell’ultima stagione. Su Hummels c’è il forte interessamento dell’Inter.

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Bayern Monaco donne (risultato finale 0-2): tre punti bavaresi! (Champions,16 ottobre 2024)Cristiano Ronaldo punzecchia Wojciech Szczesny/ Che bordate alla Juventus prima di Polonia Portogallo!