La Juventus e Giuseppe Rossi appaiono sempre più lontani ogni giorno che passa. Dopo mesi di voci, operazioni e ammiccamenti sembra che la trattativa per il talento italiano di proprietà del Villareal sia sempre più destinata a sfumare. Ultima conferma in questa direzione viene dal presidente del club spagnolo Fernando Roig che quest’oggi, ha di fatto chiuso le porte ad una cessione del Pepito nazionale e dell’altro talento presente tra le fila del sottomarino giallo, Nilmar: “Voglio mettere fine alle voci circa un possibile addio dei due calciatori. Facendo sforzi notevoli abbiamo evitato trasferimenti importanti come quelli di Nilmar, Rossi o Borja Valero. Non ci saranno altre cessioni dopo quella di Cazorla, a meno che qualcuno non decida di pagare le clausole rescissorie, in quel caso non potremmo fare nulla, ma noi non vogliamo vendere nessuno”, una clausola che sul cartellino di Rossi è però superiore ai 35 milioni di euro, cifra che la Juventus ha già fatto capire in più di un’occasione negli scorsi mesi di non voler sborsare per il solo attaccante italiano, difficile dunque, se non impossibile che poche settimane possano aver fatto cambiare idea ad Andrea Agnelli e tutta la dirigenza della Vecchia Signora che appare così costretta a ripiegare su altri nomi. L’ipotesi più probabile è quella che porta Mirko Vucinic, in rottura con la Roma e pronto ad abbandonare la capitale alla prima occasione utile. Finora i sondaggi più concreti vengono dall’Inghilterra e portano la firma prestigiosa del Manchester United di Sir. Alex Ferguson. Quella dei Red Devils è però una concorrenza che non fa tremare le vene ai polsi dei bianconeri, le operazioni per lo sbarco dell’attaccante montenegrino all’Old Trafford non sono mai state approfondite nei dettagli ed ecco perché sembra che per il passaggio dell’attaccante romanista alla corte di Antonio Conte sia ormai solo questione di ore. Bisognerà però muoversi con velocità nei prossimi giorni e mettere nero su bianco l’affare per evitare il rischio, sempre presente, di vedersi sfumare l’affare proprio in dirittura d’arrivo. Dopo i casi Aguero, Sanchez e Rossi, la piazza bianconera non potrebbe più tollerarlo. Messo a posto l’attacco e puntellata la difesa con l’innesto del forte Diego Lugano, Marotta e Paratici potranno poi concentrarsi sulla questione esterno sinistro.



Quella del laterale mancino è infatti l’ultimo vero colpo necessario per far spiccare il volo al 4-2-4 di Antonio Conte. Il solo Marchisio, per altro adattatato, non è soluzione gradita al tecnico ex-Siena che in quel ruolo ha già da tempo messo gli occhi su Juan Manuel Vargas, peruviano di proprietà della Fiorentina che per una cifra vicina ai 18 milioni potrebbe cambiare maglia e provare l’avventura piemontese. Decisivo, per il buon esito dell’operazione, sarà l’inserimento di contropartite tecniche gradite alla società viola, i nomi più probabili restano quelli di Amauri, nettamente favorito e Vincenzo Iaquinta.

Leggi anche

Griglia di partenza MotoGp/ GP Australia 2024 Philip Island: chi farà la pole position? (oggi 19 ottobre)Diretta MotoGp/ Qualifiche e Sprint live streaming video GP Australia 2024 Phillip Island (oggi 19 ottobre)