Nel 4-2-4 di Antonio Conte hanno una grande importanza gli esterni d’attacco. Il tecnico salentino infatti vuole giocatori prettamente offensivi per bloccare i terzini avversari e per iniziare un pressing alto. Per questo molti obiettivi di mercato della Juventus sono veri e propri attaccanti che possono svolgere anche il ruolo di esterno d’attacco. Ai bianconeri piace molto anche Juan Manuel Vargas, esterno d’attacco della Fiorentina, classe 83′, giocatore che a Firenze ha messo in mostra qualità importanti. Innanzitutto il tiro da fuori, vera e propria arma del mancino sudamericano, che ha spesso segnato gol fantastici e sfornato assist ai propri compagni. Non solo, Vargas è anche veloce e questo facilita la manovra della squadra. Con Pirlo a centrocampo il peruviano potrebbe diventare un’arma micidiale per la Juventus. Lo sa bene Conte che ha chiesto a Marotta di fare tutto il possibile per l’acquisto del giocatore della Fiorentina. A questo punto non resta che convincere la società dei Della Valle a cedere il giocatore. Per farlo la Juventus, secondo quanto riportato da Tuttojuve.com, ha offerto alla Fiorentina i cartellini di Sissoko e Amauri. Entrambi sono giocatori che piacciono molto al d.s. viola Pantaleo Corvino, in particolare il centrocampista maliano che è stato più volte accostato alla Fiorentina. Il bomber italo-brasiliano Amauri potrebbe invece sostituire Alberto Gilardino che piace molto al Marsiglia. Sia Sissoko che Amauri hanno però il problema relativo all’ingaggio, troppo alto secondo i parametri della società viola. Tutto dipenderà dai due giocatori e dalla loro voglia di giocare a Firenze agli ordini di Sinisa Mihajlovic. La Juventus è molto vicina anche ad Arturo Vidal, centrocampista cileno del Bayer Leverkusen. Il 24enne cileno, in scadenza di contratto nel 2012, ha molte offerte soprattutto dall’Italia. Piace anche al Bayern Monaco ma il d.s. del Bayer, Voeller, ha dichiarato di non voler vendere il giocatore ai bavaresi. La Juventus potrebbe approfittare di questa situazione anche perchè le altre società italiane non sembrano così convinte. Vidal ha una valutazione di mercato di circa 10 milioni di euro, cifra che potrebbe essere sborsata dai bianconeri per acquistare il giocatore.



La Juventus vuole mettere a disposizione di Conte una squadra importante che possa colmare il gap con Milan e Inter che si è visto in maniera netta in queste ultime stagioni. I tifosi vogliono ritornare a vincere.

Leggi anche

Diretta America’s Cup 2024/ New Zealand vs Ineos Britannia streaming video tv: si chiude? (oggi 19 ottobre)Diretta Torino Juventus Primavera/ Streaming video tv, è tempo del derby della Mole (19 ottobre 2024)