Mirko Vucinic oggi dovrebbe diventare ufficialmente un giocatore della Juventus, anche se l’ufficialità potrebbe arrivare anche domani. L’attaccante montenegrino è un giocatore che piace molto ad Antonio Conte visto che può giocare sia come punta centrale sia come esterno sinistro d’attacco. Il tecnico salentino è orientato a schierare Vucinic in attacco, per questo vorrebbe puntare su un altro esterno sinistro di ruolo. Nei giorni scorsi molti sono stati i giocatori accostati alla Juventus, in particolare Manuel Vargas, esterno peruviano della Fiorentina che piace ai dirigenti di Corso Galileo Ferraris. Oggi il quotidiano torinese Tuttosport ha rivelato che due sono gli obiettivi principali della Juventus, Nani e Afellay. Luis Carlos Almeida da Cunha, meglio noto come Nani, è un esterno d’attacco portoghese classe 86′ che gioca nel Manchester United. Il suo rapporto con Ferguson è migliorato nel tempo, il manager scozzese lo ha forgiato facendolo diventare uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Tuttavia il giocatore non avrebbe gradito l’acquisto di Young da parte del Manchester United e il rifiuto della società inglese di aumentargli l’ingaggio sui livelli di Wayne Rooney. Nani potrebbe anche lasciare il club inglese in questa sessione estiva del calciomercato, la Juventus è pronta a farsi avanti, la valutazione di Nani oscilla tra i 25 milioni di euro e i 30 milioni. Ferguson sembra voglia utilizzarlo per arrivare a Wesley Sneijder, centrocampista olandese dell’Inter. Nelle scorse settimane lo United avrebbe offerto 20 milioni di euro più il cartellino di Nani, ma i nerazzurri hanno rifiutato l’offerta. Nani sarebbe il giocatore giusto per il 4-2-4 di Conte, calciatore d’attacco capace di creare spesso la superiorità numerica sulla fascia. L’alternativa è Ibrahim Afellay, esterno d’attacco olandese classe 86′ che gioca nel Barcellona. Il giocatore, ex Psv, è arrivato in Spagna a gennaio ma non ha mai trovato molto spazio. L’arrivo in Spagna di Sanchez dall’Udinese ha sicuramente ridotto gli spazi per il calciatore “orange” che potrebbe chiedere la cessione. La sua clausola rescissoria è di 90 milioni di euro, ma è facile immaginare che l’accordo potrebbe essere trovato per molto meno, intorno ai 15 milioni di euro.



La Juventus cercherà subito di parlare con lo United per iniziare i contatti per Nani, qualora i Red Devils decidessero di confermare il portoghese in Inghilterra si tufferebbero sull’olandese. Conte aspetta un rinforzo importante per la fascia sinistra.

Leggi anche

Diretta MotoGp/ Qualifiche e Sprint live streaming video GP Australia 2024 Phillip Island (oggi 19 ottobre)DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: super Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)