In attesa di capire quale sarà il futuro di Sergio Aguero, attaccante argentino dell’Atletico Madrid, la Juventus cercherà comunque di rinforzare il centrocampo di Antonio Conte per la prossima stagione. Anche qui ci sono dei giocatori in pole position, ma i problemi non mancano. Dalla Germania parlano di una Juventus molto vicina ad Arturo Vidal, centrocampista cileno classe 87′ in forza al Bayer Leverkusen. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2012, il Bayern Monaco starebbe cercando di acquistarlo ma il d.s. del Bayer, Voeller, ha dichiarato di non voler vendere il giocatore al Bayern. La Juventus è pronta a offrire 3,5 milioni di euro come ingaggio al centrocampista cileno che accanto a Pirlo formerebbe una grande coppia di centrocampisti. Vidal infatti non è solo un calciatore tecnico ma è anche forte nei contrasti ed è soprattutto veloce. La Juventus è in vantaggio anche sul Napoli, i partenopei potrebbero offrire il fascino della Champions League al giocatore ma l’offerta per l’ingaggio è inferiore a quello che offre la Juventus. A questo punto manca poco per l’arrivo di Vidal, ma i dirigenti bianconeri dovranno valutare bene la situazione del passaporto non comunitario di Vidal, anche perchè nel mirino c’è sempre Bastos, esterno brasiliano del Lione. L’altro nome per il centrocampo è Lassana Diarra, centrocampista francese classe 95′ che piace molto ai bianconeri. Il transalpino però per lasciare il Real Madrid vorrebbe almeno un ingaggio da 4,5 milioni di euro, troppi secondo Marotta e soci. Diarra d’altronde apprezzerebbe maggiormente un ritorno in Premier League, con il Manchester United che non ha abbandonato del tutto la pista che porta al francese. La Juventus cercherà di trattare con il giocatore un ingaggio meno alto, ma difficilmente Diarra deciderà di giocare nel campionato italiano nella prossima stagione. Così come rivelato da Tuttosport è ritornato prepotentemente nei pensieri della Juventus Andrea Poli, centrocampista della Sampdoria classe 89′. Marotta lo conosce molto bene, l’ex dirigente della Sampdoria vorrebbe portare a Torino il giocatore nato nella provincia di Treviso, ma su di lui c’è anche l’Inter che ha già avviato i contatti con la Sampdoria.



Garrone valuta il giocatore dieci milioni di euro, tra l’altro il presidente della Sampdoria non si è lasciato benissimo con Marotta che è andato via da Genova portandosi anche il bracco destro Fabio Paratici.

Leggi anche

Probabili formazioni Juventus Lazio/ Quote: Thiago Motta ha vari dubbi (Serie A, oggi 19 ottobre 2024)Video Juventus Bayern Monaco donne (0-2)/ Gol e Highlights: decidono Dallmann e Harder (Champions League)