Proprio ieri il manager del Manchester City Roberto Mancini intervistato dalla stampa inglese aveva dichiarato: “Tevez non si muove dal City”. Ieri notte in Inghilterra è arrivato come un fulmine a ciel sereno il comunicato dell’attaccante argentino che a Sky Sports ha dichiarato: “Mi dispiace ma devo far sapere al City che ho intenzione di lasciare il club. Stare lontano dalle mie figlie è stato qualcosa di terribile, tutto quello che faccio è per loro, Katie e Florencia. Voglio stare il più vicino possibile a loro e passare tanto tempo”. I problemi familiari dunque porteranno via Tevez dal City. La famiglia del giocatore infatti ha deciso di non seguire l’Apache in Inghilterra visto che l’ambiente e la città non è certamente l’ideale per le due ragazzine che sono rimaste in Argentina con la madre. Per questo il desiderio di Carlitos Tevez è quello di ritornare in patria o avvicinarsi maggiormente a loro magari giocando in un Paese più “ospitale” e caldo. Juventus e Inter hanno accolto con gioia le parole dell’ex centravanti del Boca Juniors che difficilmente potrebbe trasferirsi in Argentina visto l’attuale ingaggio da 10 milioni di euro e soprattutto il valore del suo cartellino. Tevez vorrebbe andare via ma difficilmente i dirigenti del City lo lasceranno libero. Per questo potrebbero entrare in gioco i due club italiani. La Juventus segue con attenzione Sergio Aguero dell’Atletico Madrid, ma arrivare al Kun è davvero difficile, per questo i bianconeri hanno messo nel mirino anche Tevez che non ha mai disdegnato un’avventura nel campionato italiano. Adesso bisognerà trovare un modo per far abbassare la valutazione del cartellino del giocatore che il City valuta circa 50 milioni di euro. A quel prezzo quasi nessuna società potrebbe iniziare a trattare. L’Inter invece potrebbe arrivare a Tevez tramite Eto’o. Il manager Roberto Mancini vuole fortemente il centravanti camerunense e sarebbe disposto a cedere Tevez per arrivare a Eto’o. Il presidente Moratti non vuole cedere il proprio bomber ma dinanzi a una grande offerta potrebbe anche accettare. La palla però passa in mano al City e soprattutto allo sceicco Mansour.



Certamente per i Citizens sarebbe controproducente tenere in squadra un giocatore poco motivato a rimanere in un club, per questo potrebbe davvero esserci una clamorosa cessione a fine stagione. Juventus e Inter sono alla finestra.

Leggi anche

Diretta Sbk 2024/ Superbike streaming video tv: Gerloff 1° in FP3! Superpole GP Spagna Jerez, oggi 19 ottobrePronostico Roma Inter/ Bonetti: "Mi aspetto tanti gol, sono due squadre con qualche problema" (esclusiva)