CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sergio detto El Kun Aguero è il principale obiettivo della campagna acquisti estiva della Juventus. La società di corso Galileo Ferraris è alla ricerca di un rinforzo per il reparto avanzato e il nazionale argentino è il principale indiziato. La Juventus ha in programma un blitz a Madrid per convincere l’Atletico e l’entourage del giocatore stesso allo sbarco in Italia ma l’operazione è tutt’altro che certa. Basta rileggere le parole rilasciate dall’attaccante circa il suo futuro per capirlo: «Finita la Coppa si saprà dove vado – dice – l’importante per me è vincere mercoledì – ha aggiunto il Kun, facendo riferimento alla delicata sfida con la Colombia – la questione del mio trasferimento è in mano ai miei rappresentanti. Di sicuro se un club offrisse 30 o 35 milioni toccherebbe all’Atletico decidere, ma ora a me non importa di questo perché voglio fare bene con l’Argentina». La sensazione circolante è che Aguero non abbia ancora scelto cosa fare e probabilmente ripone ancora una piccola speranza di vestire la casacca del Real, il suo primo amore. Qualche anno fa sarebbe stato molto difficile titubare di fronte alle avance di una squadra blasonata come la Juventus ma negli ultimi anni la situazione è cambiata. La Vecchia Signora, pur mantenendo un certo appeal, non giocherà la Champions League durante la prossima stagione, manifestazione ai cui tengono in particolare le superstar. Anche secondo il noto giornalista Franco Rossi, Aguero difficilmente sbarcherà a Torino: «Prima o poi – scrive sul proprio sito internet – qualcuno dovrà pur dire a Marotta le regole del mercato (senza il sì del giocatore è inutile trattare) e che Aguero non andrà alla Juve perchè si è promesso ad altri. Va bene farsi pubblicità, ma a tutto c’è un limite…». A queste voci di ripensamenti va aggiunto il recente interesse del Manchester City per Aguero pronto a mettere sul piatto ben 40/45 milioni di euro, la cifra richiesta dai Colchoneros. Il destino del Kun, a tutt’oggi, è quindi di difficile lettura. Probabilmente la Vecchia Signora riuscirà anche a trovare l’intesa con l’Atletico ma poi dovrà essere a brava a convincere il genero di Maradona (tra l’altro quest’ultimo spinge per il Real): ci riuscirà entro il 31 agosto?



In attesa di novità la Juventus è tornata sulle tracce di Pepito Rossi, l’altro grande obiettivo della campagna acquisti estiva. L’italo-americano sembrava destinato al Barcellona ma quest’ultimo ha virato su Sanchez ed è quindi libero.

Leggi anche

Risultati Serie B, classifica/ Diretta gol live score delle partite (9^ giornata, oggi 19 ottobre 2024)DIRETTA/ Lecce Inter Primavera (risultato 0-0) video streaming tv: si comincia, via! (19 ottobre 2024)