Mentre la trattativa per arrivare a Sergio Aguero diventa sempre più complicata a causa dell’interesse del Real Madrid per il giocatore e dell’irremovibilità dell’Atletico nell’accettare un’offerta inferiore alla clausola rescissoria di 45 milioni, la Juventus prova a sondare nuove vecchie piste e sta seriamente prendendo in considerazione l’ipotesi di ripiegare su Giuseppe Rossi. Il forte attaccante del Villareal potrebbe infatti essere il top player promesso da Marotta al tecnico Conte e all’intera piazza bianconera. La trattativa per arrivare a Pepito sarebbe senza dubbio più facile rispetto a quella per il Kun Aguero, soprattutto considerando la più bassa valutazione data dal sottomarino giallo all’attaccante italiano e la volontà dello stesso calciatore di tornare in Italia. Sfumata la pista Barcellona, sempre più vicino all’acquisto di Alexis Sanchez, poi per lo stesso attaccante ex-Parma l’ipotesi del rientro in terra italica resta l’ipotesi più probabile. A confermare la corsa a due Aguero – Rossi ci pensa infine il giornalista Sky Peppe Di Stefano, esperto del calciomercato di casa Juventus, che riguardo alle manovre di Marotta si è così espresso ai microfoni dell’emittente satellitare: “La Juve ha qualche certezza in più, possiamo dire perchè da qualche ora sembra ormai corsa a due per quanto riguarda il nome del ‘top player’ : Aguero o Rossi. La Juve l’aveva annunciato: farà un colpo importante e lo farà sicuramente in attacco. Il nome ‘nuovo’, possiamo dire così, è quello di Giuseppe Rossi, un nome comunque intrigante. Ieri c’è stato il primo contatto o forse non è stato il primo perchè le parti, parliamo di Marotta e del manager del giocatore Federico Pastorello avevano discusso qualche giorno fa per Lichtsteiner, affare poi andato serenamente in porto. Giuseppe Rossi non giocherà nel Villareal, non giocherà nel Barcellona e attenzione perchè potrebbe essere il nome buono per la Juve.” Per strappare il calciatore dall’esilio iberico, la Juventus dovrà però presentare un’offerta da almeno 25/30 milioni di euro e soprattutto dovrà essere lesta e muoversi per tempo perché nelle prossime settimane potrebbero registrarsi gli interessamenti di Milan e Inter sull’ex attaccante del Parma.



Il giornalista si è poi concentrato sull’aspetto tecnico e sulle similitudini tra i due calciatori: “Ci sono tante similitudini tra Aguero e Rossi: hanno giocato in Spagna, hanno segnato valanghe di goal, sono punti di riferimento per le rispettive nazionali e in più Giuseppe Rossi ha fatto benissimo in Italia in quella breve parentesi al Parma.”

Leggi anche

Diretta America’s Cup 2024/ New Zealand vs Ineos Britannia streaming video tv: si chiude? (oggi 19 ottobre)Diretta Torino Juventus Primavera/ Streaming video tv, è tempo del derby della Mole (19 ottobre 2024)