La nuova Juventus di Antonio Conte inizia a prendere forma. Molti gli acquisti effettuati da Marotta e soci, anche se ancora mancano alcuni tasselli fondamentali per la rosa del tecnico salentino. Un esterno sinistro e un difensore, ma la dirigenza della Juventus prima di accontentare il tecnico della Juventus vorrebbe prima cedere i giocatori in esbuero. Oggi anche Antonio Conte, intervistato in esclusiva dal Corriere dello Sport, ha parlato dei giocatori in esubero soprattutto in attacco dove sono ben sette i giocatori a disposizione di Conte. L’allenatore bianconero vorrà arrivare al massimo a cinque elementi anche perchè la Juventus non sarà impegnata in Europa e potrà dedicarsi solo al campionato e alla Coppa Italia. Vincenzo Iaquinta è tornato in gruppo e si sta allenando con tanta voglia e intensità, molti assicurano che l’attaccante calabrese vuole convincere Conte a puntare anche su di lui per la prossima stagione. Difficile però che Iaquinta possa scalare posizioni, Marotta spera di piazzarlo in qualche altra società, magari all’estero dove potrebbero pagare meglio il suo cartellino. Iaquinta in passato è stato corteggiato assiduamente dal Tottenham, gli Spurs potrebbero ritornare alla carica. Ma l’ex attaccante dell’Udinese potrebbe essere un ottimo elemento anche per le grandi squadre italiane magari come panchinaro di lusso o come attaccante principale per i club di medio livello. Di certo il problema principale riguarda l’ingaggio del giocatore che viene considerato alto da molti presidenti. Oltre a Iaquinta c’è anche Amauri da piazzare. Il centravanti italo-brasiliano ha molti estimatori, anche l’Inter, come rivela la Gazzetta dello Sport, ha messo nel mirino il giocatore nell’eventualità in cui Milito dovesse andare via, visto che sull’argentino c’è il forte pressing del Galatasaray. Certamente Amauri non direbbe no all’offerta dell’Inter, anche se su di lui ci sono anche Parma, Fiorentina e Genoa che potrebbero assicurargli un posto da titolare in attacco. Anche Amauri però ha il problema dell’alto ingaggio, il giocatore dovrebbe tagliarsi lo stipendio per poter andare via dalla Juventus. I bianconeri chiedono 8 milioni di euro per Amauri, in caso di mancata cessione il giocatore potrebbe liberarsi nella prossima stagione.



Amauri e Iaquinta sono i due giocatori indicati per lasciare la Juventus. L’unico che potrebbe entrare in conflitto con i due sopracitati è Luca Toni, ma l’ex attaccante del Bayern Monaco piace a Conte.

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Bayern Monaco donne (risultato finale 0-2): tre punti bavaresi! (Champions,16 ottobre 2024)Cristiano Ronaldo punzecchia Wojciech Szczesny/ Che bordate alla Juventus prima di Polonia Portogallo!