Ieri Antonio Conte in conferenza stampa prima del match di questa sera contro il Betis Siviglia ha lanciato un chiaro messaggio alla dirigenza. Mancano 15 giorni all’inizio del campionato e la rosa non è ancora completa, anche perchè il tecnico salentino vuole a tutti i costi un paio di esterni d’attacco e un centrale difensivo di livello. Marotta, dopo aver speso tanto sul mercato, sta cercando di temporeggiare per sperare in uno sconto importante da parte di alcuni club. Un obiettivo chiaro della Juventus è Juan Manuel Vargas, esterno peruviano classe 83′ che gioca nella Fiorentina. Il calciatore sudamericano sarebbe entusiasta di vestire la maglia della Juventus per provare a vincere qualcosa di importante, inoltre la Fiorentina non sembra reputare il giocatore incedibile. Con l’offerta giusta Vargas potrebbe andare via, lo sa bene Beppe Marotta che cercherà in tutti i modi di portare il giocatore a Firenze. La Fiorentina valuta il giocatore 17/18 milioni di euro, oggi il Corriere dello Sport ha rivelato che Marotta ha inviato l’offerta ufficiale della Juventus: 10 milioni di euro più il cartellino di Amauri, centravanti italo-brasiliano che piace a Mihajlovic, tecnico della Fiorentina. Il problema è che la Fiorentina non valuta 8 milioni di euro Amauri, soprattutto perchè ha il contratto in scadenza nel 2012. Non solo, l’ingaggio del giocatore è molto alto, si parla di 3,5 milioni di euro e la Fiorentina preferirebbe che l’ex Palermo spalmasse l’ingaggio nel corso degli anni. La Fiorentina preferirebbe puntare su Fabio Quagliarella, attaccante campano classe 83′ che è ancora alle prese con alcuni acciacchi dovuti all’infortunio di questo inverno ai legamenti del ginocchio. Ma Quagliarella è considerato incedibile da parte del club bianconero. Su Amauri ovviamente ci sono gli sguardi di molti altri club, in Italia per esempio piace a Genoa e Fiorentina, mentre per quanto riguarda l’estero il Marsiglia di Deschamps sembra intenzionato a puntare sul giocatore in vista della prossima stagione. Molto dipenderà ovviamente da quanto il club francese intenderà versare per mettere a segno il colpo Amauri. La Juventus spera di arrivare a Vargas tramite l’italo-brasiliano, Corvino, d.s. viola, parlerà con il tecnico Mihajlovic.



Se la Fiorentina dovesse accettare lo scambio Amauri-Vargas più conguaglio a suo favore, Antonio Conte potrebbe avere in rosa un grande calciatore che permetterebbe di aumentare la qualità sugli esterni offensivi.

Leggi anche

Diretta MotoGp/ Qualifiche e Sprint live streaming video GP Australia 2024 Phillip Island (oggi 19 ottobre)DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: super Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)