La Juventus deve ancora completare la rosa di Antonio Conte in vista della prossima stagione. Il tecnico bianconero ha già dichiarato la propria insoddisfazione perchè alcuni reparti non sono ancora completi, in particolar modo per quanto riguarda l’esterno sinistro offensivo e il centrale di difesa. Conte vorrebbe al più presto i rinforzi giusti, magari anche un centrocampista in grado di aumentare la qualità del centrocampo. Per quanto riguarda l’esterno sinistro, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, sembrerebero in ribasso le quotazioni di Juan Manuel Vargas, esterno peruviano classe 83′ in forza alla Fiorentina. Oltre a un problema legato alla difficoltà di trattare il giocatore con la Fiorentina, ci sarebbe la scelta di Conte di puntare su un esterno più offensivo, visto che Vargas è stato in precedenza un terzino sinistro. Al momento la trattativa è ancora ferma anche perchè la Fiorentina non sembra voler cedere il giocatore per 10 milioni di euro più il cartellino di Amauri, soprattutto perchè l’attaccante italo-brasiliano non convince pienamente la società viola. Per questo la Juventus avrebbe messo nuovamente nel mirino Diego Perotti, esterno sinistro del Siviglia di nazionalità argentina ma di origine italiana. L’agente del giocatore sudamericano qualche giorno fa ha consigliato la Juventus di affrettare la corsa per l’esterno argentino anche perchè il Siviglia sembra intenzionato a blindare il giocatore. La valutazione di Diego Perotti sfiora già i 18 milioni di euro, cifra che la Juventus non sembra voler spendere per l’acquisto del difensore. Anche in difesa le cose potrebbero cambiare notevolmente visto che il brasiliano Alex al momento non sembra in uscita dal Chelsea. Il club londinese dovrà prima di tutto acquistare Rolando per la difesa di Villas Boas e poi lasciare andare il calciatore sudamericano. Alex, classe 82′, piace molto al club bianconero, ma Marotta vorrebbe puntare al prestito. Oggi però il Giornale ha rivelato che la Juventus ha messo nel mirino anche Leonel Galeano, difensore argentino dell’Independiente che viene definito da tutti il “nuovo Samuel”. Galeano però interessa ad altri club europei importanti, in particolar modo al Porto che in caso di cessione di Rolando potrebbe puntare sul sudamericano.



Il calciomercato della Juventus è in continua evoluzione, gli obiettivi di mercato stanno completamente cambiando in seguito al passare dei giorni. L’impressione è che serve un’accellerata importante.

Leggi anche

Diretta MotoGp/ Qualifiche e Sprint live streaming video GP Australia 2024 Phillip Island (oggi 19 ottobre)DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: super Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)