Anche se il calciomercato della Juventus continua ad essere condizionato dal dibattito sulla scelta degli esterni (con Vargas, Giaccherini, Ramirez e il gioiellino di casa Pasquato sono i candidati) non perde di importanza la riflessione sul futuro di Amauri, attaccante italo-brasiliano che potrebbe essere la chiave giusta per risolvere l’enigma in casa bianconera. Secondo molti l’esperienza dell’ex Parma in corso Galileo Ferraris è ormai agli sgoccioli e a breve dovrebbe fare le valigie. Molte le società accostate al giocatore. Si è parlato spesso di un possibile ritorno a Palermo, club in cui Amauri ha dato il meglio di se, ma il presidente dei rosanero, Maurizio Zamparini ha definito difficile la trattativa puntando il dito – questa volta – sull’alto ingaggio percepito dal giocatore, per il procuratore Pocetta non è affato da escludere la sua permanenza alla Juventus. Certo le prestazioni in precampionato del bomber ex-Parma e Palermo sono state convincenti e il ragazzo pare determinato a ritagliarsi uno spazio non necessariamente abbandonando la maglia astrice bianconere. Il feeling con i tifosi, se non proprio ritrovato, è sicuramente migliorato ed ora sta a Conte poterlo valutare per un ruolo in cui la concorrenza di Matri, Toni e Iaquinta (tanto per dirne qualcuno) non è certo da sottovalutare. Attenzione però alla Fiorentina. La Viola sarebbe la società maggiormente accreditata per avere Amauri. La società toscana, infatti, dovrebbe perdere a breve Alberto Gilardino, che sembra destinato a trasferirsi al Genoa, e a luglio ha già salutato per sempre Adrian Mutu, che ha firmato con il Cesena. L’italo-brasiliano di stanza alla Vecchia Signora sarebbe quindi perfetto per la nuova Viola, al fianco di Jovetic ed – eventualmente – di Cassano, anche se la pista che porta al gioiello di Bari Vecchia si sta progressivamente raffreddando visto il rendimento nelle ultime apparizioni sia con la maglio della Nazionale che contro il Malmoe (gol e assist per lui). Ma al di là di chi potrebbe essere a Firenze il compagno di Amauri, c’è da considerare che il giocatore potrebbe rientrare in uno scambio che porterebbe a Vargas. Nell’operazione, infatti, – conguagli a parte – il fatto di arrivare a uno degli esterni invocati (e preferiti) da Conte, potrebbe essere decisivo. Secondo quanto appreso da IlSussidiario.net Jorge Cyterszpiller, procuratore di Vargas, starebbe proseguendo in una trattativa non stop e molto delicata cercando la quadratura del cerchio. Nelle ultime ore, a complicare le cose, si apprende che lo stesso Amauri avrebbe rifiutato il trasferimento in Toscana propendendo invece per un passaggio al Galatasaray, ma queste sono solo voci difficili da verificare.



I turchi avrebbero fatto un’offerta economica molto importante e non è da escludere che alla fine il giocatore quanto la società accettino la proposta. Fra i vari giocatori che la Signora deve piazzare da qui al prossimo 31 agosto, anche Fabio Grosso e Vincenzo Iaquinta, quest’ultimo in orbita Napoli.

Leggi anche

Diretta MotoGp/ Qualifiche e Sprint live streaming video GP Australia 2024 Phillip Island (oggi 19 ottobre)DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: super Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)