La Juventus in queste ultimi giorni di calciomercato cerca di sistemare la fascia sinistra con l’innesto di uno o due giocatori. E il nome di Emanuele Giaccherini è uno di quelli più spesso associati ai bianconeri nelle ultime ore. Il calciatore è un pupillo di Antonio Conte che lo scorso anno aveva fatto di tutto per portarlo al Siena. Secondo quanto ha appreso IlSussidiario.net da fonte qualificata, tuttavia, non c’è stato ancora alcun contatto effettivo per portare il giocatore a Torino per vestire la maglia della Juventus. E’ vero che Marotta e Paratici stanno lavorando su nomi di spessore internazionale come Elia, Carlos Alberto e Perotti, quindi l’esterno del Cesena risulta essere un’alternativa, ma vista la difficoltà oggettive che stanno incontrando per questi “big”, sarebbe utile un’accelerata per Giaccherini, anche perché il ragazzo, emrpe secondo quanto apprende IlSussidiario.net ha diverse richieste e Campedelli ha già sulla scrivania un’offerta concreta arrivata dalla Fiorentina. La situazione è fluida e l’associazione spontanea che si può fare è quella con il nome Juan Manuel Vargas, che i dirigenti bianconeri trattano da settimane ma che non convince Conte che preferisce un esterno agile e brevilineo, capace di saltare l’uomo e creare superiorità numerica, “un Giaccherini” in definitiva. E’ chiaro tuttavia che se i Viola affondassero il colpo con il Cesena, Vargas sarebbe di troppo nella rosa di Mihaijlovic. Per questo motivo i bianconeri rischiano di rimanere con il fatidico cerino in mano se non si decideranno a dare un’accelerata alla trattativa. Il giocatore nella rosa della Juventus, è visto come uno dei possibili rincalzi all’esterno sinistro titolare, un ruolo che ben gli si potrebbe adattare, visto il fisico minuto che gli permetterebbe di entrare nel vivo di una partita e di risultare immediatamente decisivo con la sua rapidità. Il Cesena, visto che il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2012 e non ha intenzione di rinnovare, deve assolutamente stringere i tempi per vendere il giocatore prima della fiine di agosto, il prossimo anno altrimenti vedrebbe partire uno dei suoi migliori talenti a parametro zero.



Ovviamente il giocatore vede un possibile approdo alla corte della Signora come un vero e proprio sogno che si realizza, dopo una lunga gavetta in Lega Pro, un anno in Serie B e un anno in Serie A, passare alla Juventus, anche solo come riserva, sarebbe il coronamento di una carriera.

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Bayern Monaco donne (risultato finale 0-2): tre punti bavaresi! (Champions,16 ottobre 2024)Cristiano Ronaldo punzecchia Wojciech Szczesny/ Che bordate alla Juventus prima di Polonia Portogallo!