La Juventus ha deciso di acquistare nuovi giocatori ad Antonio Conte. Ieri Mirko Vucinic è stato ufficializzato dalla Juventus, il giocatore arriva dalla Roma per circa 15 milioni di euro. Il montenegrino ha già pronunciato le prime parole da juventino, dichiarando di essere completamente a disposizione di Conte in vista della prossima stagione. Vucinic infatti potrebbe giocare nel 4-2-4 di Conte in più posizioni, sia da attaccante centrale che da esterno sinistro, anche se le voci su un presunto arrivo di un altro esterno sono tante. La Juventus però vorrebbe portare a Conte anche un difensore centrale per rinforzare la rosa del tecnico salentino, visto che al momento i vari Barzagli e Bonucci, non sembrano dare garanzie a Conte accanto a Chiellini. Quest’ultimo è il perno della difesa bianconera, accanto a lui il direttore generale Marotta vorrebbe inserire Diego Lugano, centrale uruguagio classe 80′ in forza al Fenerbahce. Lugano potrebbe anche lasciare il club turco a parametro zero qualora venisse retrocesso in Serie B per lo scandalo del calcioscommesse che vede il club turco principale protagonista. Ma Lugano potrebbe anche approdare per 3,5 milioni di euro. Lugano è un giocatore molto esperto che ha appena vinto la Coppa America con la maglia dell’Uruguay, ma il giocatore non sembra aver convinto pienamente il tecnico Conte. Nel mirino c’è anche un altro giocatore uruguagio, Sebastian Coates, giovane difensore del Nacional Montevideo classe 90′, che costa circa 10 milioni di euro. Anche lui ha contribuito con grandi prestazioni alla vittoria finale in Coppa America. Su Coates però ci sono molti club interessati, a partire da Lazio e Inter. I nerazzurri in particolare vorrebbero aggiungere un difensore giovane e di prospettiva per farlo crescere sotto grandi giocatori come Lucio e Samuel. Ma anche il presidente della Lazio Claudio Lotito vuole fare un ulteriore sforzo per rinforzare la squadra di Reja che in difesa dimostra ancora qualche falla. Il futuro di Coates si deciderà nei prossimi giorni, il calciomercato italiano è aperto fino al 31 agosto ma sull’uruguagio ci sono anche altri club esteri. I club italiani vorranno a tutti i costi vincere la battaglia contro i club esteri.



Coates è un difensore giovane classe 90′ molto forte fisicamente che sa giocare soprattutto nel gioco aereo. Il difensore uruguagio vorrebbe iniziare un’avventura importante nel campionato italiano.

Leggi anche

Diretta MotoGp/ Qualifiche e Sprint live streaming video GP Australia 2024 Phillip Island (oggi 19 ottobre)DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: super Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)