CALCIOMERCATO JUVENTUS FIORENTINA RAMIREZ GIACCHERINI – E’ uno dei giocatori più ambiti del calciomercato estivo 2011. Stiamo parlando precisamente di Gaston Ramirez, talento uruguagio in forza al Bologna. Il club emiliano fece il colpaccio nell’estate 2010, assicurandosi il gioiello sudamericano a prezzo di saldo. Ora, dopo una prima stagione in Italia molto interessante il ragazzo sogna il salto di qualità. Attirato dalle avance di società blasonate si sente stretta la maglia dei Felsinei ed è pronto a lasciare per sempre il Dall’Ara. Negli ultimi giorni sembrava si potesse scatenare un acceso “derby” di mercato fra Juventus e Fiorentina ma la Viola sembra essere in vantaggio su tutti. A darne conferma è il vicepresidente dei rossoblu, Maurizio Setti, uscito nuovamente allo scoperto nei giorni scorsi spiegando che la trattativa ben avviata, e che la FIorentina ha presentato un’offerta soddisfacente e che tutto potrebbe definirsi a breve anche se prima la Fiorentina dovrebbe definire la questione Giardino. La trattativa potrebbe chiudersi a brevissimo a il club dei Della Valle potrebbe così annoverare fra le propria fila un altro ottimo giocatore dopo l’arrivo ufficializzato ieri di Kharja, ex-Genoa, dallo scorso gennaio all’Inter. Lo sbarco ormai imminente di Ramirez all’Artemio Franchi di Firenze, spinge fra le braccia della Juventus il “romagnolo” Giaccherini. Il centrocampista bianconero (seguito anch’esso dai Della Valle) è reduce da una stagione ad alto livello in quel di Cesena e le big del nostro paese ne sono rimaste letteralmente impressionante. La Signora necessita (come si è visto anche ieri sera nel trofeo Tim) di un esterno di sinistra di ruolo. Il giovane Pasquato è sicuramente un ottimo elemento ma potrebbe ancora peccare di inesperienza nelle giornate chiave. Giaccherini, invece, potrebbe fare al caso della società di corso Galileo Ferraris nonché di Antonio Conte. L’alternativa al ragazzo, che comunque vada lascerà Cesena prima del 31 agosto, si chiama Juan Manuel Vargas. L’esterno peruviano è pronto a svestire la casacca della Viola quando Ramirez verrà ufficializzato. Si mormora che il giocatore piaccia all’amministratore delegato Beppe Marotta e un po’ meno al tecnico Antonio Conte ed è per questo che l’operazione sarebbe stata messa in ghiacchia.



Restano vive anche le ipotesi Eljaro Elia dell’Amburgo, vecchia conoscenza Juve, nazionale tedesco seguito già durante la scorsa estate quando sembrava che Diego potesse trasferirsi nella città anseatica, nonché Diego Perotti, esterno del Siviglia visionato ieri sera durante i preliminari di Europa League.

Leggi anche

Diretta MotoGp/ Qualifiche e Sprint live streaming video GP Australia 2024 Phillip Island (oggi 19 ottobre)DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: super Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)