CALCIOMERCATO JUVENTUS – In corso Galileo Ferraris continua la ricerca di un esterno sinistro di ruolo da inserire nell’11 titolare bianconero. Il Trofeo Tim, che ha visto una Juventus decisamente in palla, ha evidenziato altresì una mancanza proprio in quella zona del campo. Il giovane Pasquato rappresenta sicuramente un’ottima scoperta, ma c’è il rischio di bruciare eccessivamente il giocatore tenendo conto delle pressioni a cui sarà sottoposta la Vecchia Signora durante la prossima stagione. Ieri, l’amministratore delegato Beppe Marotta, è tornato a parlare, e all’uscita dall’assemblea in Lega Calcio a Milano, ha esclamato: «Nuovi acquisti? Non faccio nomi, ma cerchiamo un esterno di centrocampo e un difensore…». Per il ruolo di esterno d’attacco ballano essenzialmente tre nomi: Giaccherini del Cesena, Perotti del Siviglia e Gaston Ramirez del Bologna. Il talento uruguagio dei Felsinei sembrava vicinissimo ad accasarsi alla Fiorentina ma ieri il vicepresidente degli emiliani, Albano Guaraldi, ha bloccato tutto: «La dimostrazione di quello che dico è che abbiamo interrotto la trattativa che avevamo con loro». Sembra che la Viola non abbia presentato l’offerta ritenuta equa dai rossoblu, pari a 15 milioni di euro. Resta da capire se la Juventus sia intenzionata a spingersi tanto per arrivare ad un calciatore che è comunque giovane e ancora acerbo. Più probabile invece l’arrivo di Giaccherini dal Cesena. Da come si mormora, sembra che il bianconero abbia già avvisato la dirigenza romagnola e che l’accordo con la Vecchia Signora sarebbe praticamente ad un passo. Infine c’è Perotti del Siviglia per cui servono circa 10/15 milioni di euro. Sistemata la fascia la dirigenza di corso Galileo Ferraris si metterà al lavoro sull’altra zona debole del campo, il centro difesa. La coppia Barzagli-Bonucci, tenendo conto del probabile trasloco di Chiellini sulla fascia sinistra, appare troppo blanda. E’ soprattutto il giovane ex-Bari a preoccupare ed è per questo che gli uomini di mercato starebbero pensando di assicurarsi un nuovo centrale di difesa. In cima alla lista dei desideri c’è il solito Alex del Chelsea ma il tutto, come al solito, si sbloccherà quando Villas Boas otterrà un degno sostituto. Il tecnico dei Blues vorrebbe avere Fernando, ex pupillo al Porto, ma quest’ultimo sarebbe vicino alla Roma.



Attenzione anche a Bruno Alves dello Zenit di Sanpietroburgo, così come a Dias della Lazio, ipotesi smentita di recente ma sempre viva. Con il doppio innesto e visti i molti arrivi dell’estate, la Juventus potrebbe lottare sicuramente ai vertici tenendo conto anche dell’unico impegno in campionato.

Leggi anche

Diretta MotoGp/ Qualifiche e Sprint live streaming video GP Australia 2024 Phillip Island (oggi 19 ottobre)DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: super Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)