Adesso è arrivata anche l’ufficialità. Emanuele Giaccherini è un nuovo giocatore della Juventus. Ne ha dato notizia il sito ufficiale del club bianconero. L’esterno offensivo arriva dal Cesena a titolo definitivo sulla base di 6 milioni di euro pagabili in tre anni. Le due società, come viene precisato nella nota, avrebbero stipulato un accordo di partecipazione per la cifra di 3 milioni, che verranno corrisposti dai romagnoli in tre anni. Il cartellino di Giaccherini, quindi, è stato acquistato per intero dalla Juve, che lo ha poi ‘smezzato’ col Cesena tramite comproprietà, al costo di 3 milioni di euro. Il giocatore si è sottoposto stamane alle visite mediche di rito e successivamente ha firmato il contratto con la Vecchia Signora. Contrariamente alle previsioni, nell’operazione non è stato ancora reso noto l’inserimento di  Jorge Martinez, che avrebbe dovuto trasferirsi in Romagna con la formula del prestito gratuito. L’uruguagio, però, fin dall’inizio, è sembrato poco convinto di accettare la destinazione cesenate. A questo punto, o l’affare salta del tutto, oppure viene concluso a stretto giro di posta. L’ex-catanese, d’altronde, non rientra nei piani di Conte ed andrà piazzato in qualche modo. Con l’innesto dell’ex-Cesena e quello in dirittura d’arrivo di Estigarribia (che, pare, sia già a Torino per le visite), Madama si è rifatta il lifting sulle fasce. Manca solo l’ultima pedina, peraltro la più importante: l’esterno sinistro titolare. L’ultima, suggestiva pista porta al nome di Florent Malouda, che sembra diventato improvvisamente di troppo al Chelsea. Non è detta l’ultima parola, però, per Bastos ed Elia. Quanto al secondo, il collega Antonio Barillà del Corriere dello Sport, intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, ha definito possibile il suo arrivo. Sono ore frenetiche, in ogni caso, anche sul fronte in uscita. Oltre a Martinez, Marotta sta cercando di cedere Amauri. In prima fila per lui c’è adesso il Wolfsburg, che sta cercando un erede per l’ex-juventino Diego, che sarebbe sul punto di accordarsi con l’Atletico Madrid. Il club tedesco sarebbe pronto a garantire all’ex-Parma il suo attuale stipendio, che ammonta a circa 4 milioni di euro. La pista Bundes sembra essere dunque la più calda per il futuro di Amauri, per il quale le porte a Torino



Appaiono irrimediabilmente chiuse. Di Parma, Napoli ed altre ipotesi italiane non si parla quasi più. Meglio rifarsi una vita – calcisticamente parlando – in Germania, a quanto pare.

Leggi anche

Diretta MotoGp/ Qualifiche e Sprint live streaming video GP Australia 2024 Phillip Island (oggi 19 ottobre)DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: super Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)