Il calciomercato entra nelle sue fasi decisive e quando manca poco meno di una settimana alla chiusura delle trattative sono davvero poche le squadre che, allo stato attuale, possono dirsi complete. Tra queste non figura di certo la Juventus che, pur avendo messo a segno già numerosi colpi, deve ancora completare la rosa da mettere a disposizione di mister Conte. Mancano all’appello un altro esterno offensivo ed un centrale di difesa affidabile. Per quanto riguarda il ruolo di esterno, ormai preso Estigarribia l’infortunio di Krasic ha poi convinto della necessità, già paventata in precedenza, di un nuovo investimento in quella zona di campo. I nomi restano sempre gli stessi. L’idea più affascinante è quella che porta a Malouda, l’esterno di proprietà del Chelsea sarebbe il nome perfetto per concludere alla grande un mercato comunque soddisfacente, tuttavia la trattativa appare tutt’altro che facile. Se è infatti vero che il giocatore pare stia spingendo per una cessione, allo stesso tempo c’è da considerare la forte concorrenza di numerosi top club europei, non ultimo il Lione che si sarebbe fatto avanti proponendo uno scambio con Michelle Bastos, altro obiettivo di mercato dei bianconeri. Altro ostacolo all’operazione l’alto ingaggio del francese, oltre i 4 milioni di euro, stipendio fuori dai parametri imposti dalla società della Vecchia Signora per il prossimo esterno. Ecco dunque tornare ciclicamente l’idea Afellay, gioiellino del Barcellona, che piace molto a Marotta e Paratici e sembra corrispondere perfettamente all’identikit del giocatore ricercato per le fasce juventine. L’operazione non è facile, ma i contatti ci sono già stati e non è da escludere la possibilità di un ritorno di fiamma agli sgoccioli di questa sessione estiva. Per l’olandese, destinato con l’arrivo di Sanchez a non trovare molti spazi, potrebbero aprirsi le porte di una cessione in prestito, solo in quel caso però la Juventus sferrerà un assalto deciso, dal momento che la valutazione data dalla società catalana al cartellino del giocatore è ritenuta eccessiva in quel di Torino. Una volta sbrigata la pratica esterno, i bianconeri potranno poi dirottarsi sulla difesa, alla ricerca del centrale di alto livello; ultimo colpo richiesto da Conte per rilanciare la sua Juventus.



Per quanto riguarda la difesa i nomi restano i soliti: Lugano, Bruno Alves ed Alex. Il forte centrale uruguaiano potrebbe approdare da un momento all’altro e si aspetta solo lo scatto decisivo della società bianconera. Su Alex invece restano delle perplessità, mentre il discorso su Bruno Alves si è rallentato viste le difficoltà incontrate nelle trattative tra Bonucci e lo Zenit di Spalletti.

Leggi anche

Diretta MotoGp/ Qualifiche e Sprint live streaming video GP Australia 2024 Phillip Island (oggi 19 ottobre)DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere e Sprint Shootout streaming: super Verstappen! (Gp Usa 2024, 18 ottobre)